Lo sviluppatore giapponese Colopl ha annunciato oggi KAZUMA KANEKO’S TSUKUYOMI per Nintendo Switch.
KAZUMA KANEKO’S TSUKUYOMI combina elementi di combattimento strategico di un gioco di ruolo di deck-building, l’esplorazione di un dungeon roguelike a torre e la creatività artistica della leggenda del settore, Kazuma Kaneko, in un’esperienza emozionante esclusiva per la famiglia di console Nintendo Switch. KAZUMA KANEKO’S TSUKUYOMI sarà disponibile in formato digitale sull’eShop di Nintendo Switch il 23 aprile 2026 al prezzo consigliato di $ 24,99 / £ 24,99 / € 24,99.
In KAZUMA KANEKO’S TSUKUYOMI, la storia si svolge all’interno di “THE HASHIRA”, un grattacielo all’avanguardia che domina la baia di Tokyo. I giocatori assumono il ruolo di quattro cacciatori di Jinma mentre si fanno strada attraverso i piani infestati dai demoni di HASHIRA. L’edificio è stato sigillato da una barriera posta da Noriko Tomi, la proprietaria della struttura. Ognuno dei quattro cacciatori ha il proprio stile di gioco, consentendo ai giocatori di personalizzare e equipaggiare mazzi diversi per ogni situazione.
KAZUMA KANEKO’S TSUKUYOMI è un titolo completamente nuovo, rinato da TSUKUYOMI – The Divine Hunters, pubblicato nel 2025 per piattaforme mobile e PC. Questa versione rinata di TSUKUYOMI include un personaggio completamente nuovo, elementi narrativi ampliati, un’interfaccia utente aggiornata, un gameplay ribilanciato e nuove illustrazioni di Kazuma Kaneko, oltre a 3.600 carte scelte in collaborazione con la community dal gioco originale. Le carte che ritornano sono state create da un modello di intelligenza artificiale generativa chiamato AI KANEKO, che genera nuove opere basate sulle opere di Kazuma Kaneko, basate sulle azioni e le decisioni dei giocatori nel gioco originale. KAZUMA KANEKO’S TSUKUYOMI per Nintendo Switch è un titolo offline e non utilizza l’intelligenza artificiale generativa per creare nuove carte.






