Chashu Entertainment e indie.io sono orgogliosi di annunciare che Sands of Aura debutterà su Nintendo Switch, Xbox Series X|S e PlayStation 5 il 26 febbraio 2026. Ambientato in un mondo apocalittico sepolto sotto infinite sabbie, i giocatori si uniscono alle sacre schiere degli ultimi difensori dell’umanità mentre i resti dell’umanità affrontano una nuova e devastante minaccia che potrebbe decretarne la fine.
Il mondo di Talamhel non è estraneo alle calamità. Migliaia di anni fa, un’antica guerra scatenò una devastazione indicibile, ricoprendone la superficie con infiniti mari di sabbia. Rimangono solo le cime delle montagne, isole di relativa sicurezza in mezzo alla desolazione, perennemente sotto assedio non solo dagli elementi, ma anche dalle orde di non morti di coloro che un tempo chiamavano questo mondo la loro casa.
Le poche roccaforti umane rimaste sono protette dall’Ordine dei Cavalieri Resti e, con l’insediamento di un nuovo cavaliere, una nuova, terrificante minaccia incombe. Come nuovi difensori dell’umanità, spetta ai giocatori affrontare questa minaccia e le orde di non morti, attraversando le infinite sabbie a bordo della loro agile scia di grano.
Ma le cose non sono come sembrano: segreti sepolti nella sabbia potrebbero rivelare verità dimenticate e un percorso per riportare in vita un mondo morto potrebbe essere uno di questi. Per scoprirlo, i giocatori dovranno padroneggiare un sistema di combattimento impegnativo con sette stili di combattimento distinti, combinato con un ampio inventario e un sistema di creazione. La sopravvivenza tra le sabbie è una questione sia di abilità che di equipaggiamento, combinando decine di set di armature e migliaia di armi creabili con potenziamenti magici.
Oltre al combattimento, i giocatori sono liberi di esplorare il mondo di Talamhel come meglio credono. Il mondo aperto offre opportunità e pericoli in egual misura, con numerose missioni secondarie e sfide opzionali all’orizzonte. L’avventura è ancorata alla Starspire, un santuario e rifugio che permette ai giocatori di dimostrare le proprie capacità di leadership, se lo desiderano, costruendo una comunità, ampliando la propria comprensione della storia e ottenendo vantaggi e servizi unici nel processo.
La versione per console include tutti i miglioramenti e gli aggiornamenti apportati al gioco originale, oltre a miglioramenti specifici per console: un sistema di puntamento assistito appositamente progettato, un’interfaccia di esplorazione delle isole rielaborata e modifiche al combattimento e all’economia per perfezionare ulteriormente l’esperienza di lotta per la sopravvivenza dell’umanità in un mondo morente.
Pronti a prestare giuramento? Sands of Aura uscirà su Nintendo Switch, Xbox e PlayStation 5 il 26 febbraio 2026. I giocatori possono aggiungere il gioco alla lista dei desideri su tutte le console a partire da oggi.








