Scaldate i motori per MotoGP 23: disponibile dall’8 giugno

Milestone e Dorna Sports S.L. sono lieti di annunciare sono lieti di annunciare l’imminente uscita di MotoGP™23. Con tutti i piloti e i tracciati ufficiali della stagione 2023 per le categorie MotoGP™, Moto2™, Moto3™ e MotoE™, il nuovo capitolo della storica serie sarà disponibile dall’8 giugno 2023 su Nintendo Switch.

Tra le novità più importanti di MotoGP™23 c’è la progettazione della modalità carriera, pensata per dare ai giocatori la libertà di costruire il proprio percorso per diventare una leggenda delle due ruote. Infatti, l’introduzione dei Turning Points influirà sui percorsi di carriera in base alle prestazioni ottenute e alle decisioni prese da ciascun giocatore. Dopo aver debuttato nella parte finale di una stagione Moto3™, sarà possibile avanzare più rapidamente nelle diverse classi a seconda dei risultati ottenuti. Tuttavia, trovare un contratto non sarà facile, poiché ogni squadra avrà solo due posti e i giocatori dovranno competere con i piloti ufficiali per guadagnarsi il proprio. I Turning Points influenzeranno anche lo sviluppo delle moto durante i test stagionali, con sfide dedicate per accelerare l’evoluzione. Quest’anno le rivalità non si limiteranno alla pista: per la prima volta in assoluto, MotoGP™23 avrà anche un social network per interagire con piloti, team e produttori. Proprio come nella vita reale, questo sarà il luogo in cui stringere amicizie ma anche infastidire i rivali, visto che l’IA agirà in modo diverso durante le gare anche in base al modo in cui i giocatori si comportano sul social network.

Fortemente richieste dalla community, due nuovissime caratteristiche porteranno la simulazione a un livello di realismo completamente nuovo. Grazie all’introduzione del Meteo Dinamico, una gara asciutta potrà trasformarsi rapidamente in un caos bagnato in cui abilità e strategia faranno la differenza. La gara può quindi essere dichiarata una Flag-to-Flag* con la possibilità di tornare ai box e cambiare moto per ottenere un vantaggio strategico. L’IA avanzata consentirà infine di rendere il comportamento in pista dei piloti più coerente con il loro stile di gara reale, in quanto ogni pilota avrà una personalità unica che influenzerà direttamente le sue azioni durante le sfide.

PUBBLICITÀ

Per soddisfare le esigenze sia dei giocatori più esperti che dei principianti, i nuovi aiuti alla guida per i freni, l’accelerazione e la maneggevolezza offriranno un’esperienza di gioco al tempo stesso accessibile e ambiziosa, in modo che tutti possano provare le emozioni della vera MotoGP™, indipendentemente dal livello di abilità iniziale. Inoltre, torna l’acclamata MotoGP™ Academy per aiutare i giocatori a imparare le basi o a perfezionare il proprio stile con sessioni di allenamento dedicate.

MotoGP™23 offrirà anche molte opzioni multiplayer, sia online che offline. Per la prima volta, il cross-play** consentirà di gareggiare con altri giocatori indipendentemente dalla piattaforma e dalla generazione della console, mentre le nuove gare classificate garantiranno scontri equi facendo competere tra loro giocatori dello stesso livello. Torna anche lo split-screen locale per 2 giocatori*, per consentire ai giocatori di sfidare gli amici fianco a fianco sul divano.

Infine, gli editor grafici di caschi, adesivi, numeri di gara e “butt patch” permetteranno ai giocatori di mostrare il proprio stile rendendo il loro viaggio nella MotoGP™ ancora più unico.

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist