Nintendo Switch 2 propone una memoria interna di 256GB, notevolmente superiore a quella della prima generazione di hardware ibridi (che variavano tra i 32GB e i 64GB della versione originale o dell’upgrade OLED): senza dubbio un’ottima notizia per tutti, anche in considerazione della forma prevalentemente digitale di grand parte dell’offerta terze parti. Ma la domanda è: basterà, per scaricare quantomeno alcuni dei titoli della finestra di lancio?
La risposta sembra affermativa, visto che sono stati rivelati i “pesi” di tanti giochi già annunciati e previsti in uscita nel primo periodo di vita della console e, salvo rare eccezioni e grazie al consueto gran lavoro di ottimizzazione e compressione da parte soprattutto della casa di Kyoto, non dovreste avere grossi problemi a godervi ben più di un titolo, scaricato contemporaneamente sul vostro nuovo hardware.
Ecco infatti la lista:
- Cyberpunk 2077 (disponibile anche in versione totalmente fisica nei negozi): 59,8GB
- Yakuza 0: 53,7GB
- Mario Kart World: 23,4GB
- Bravely Default HD: 11GB
- Donkey Kong Bananza: 10GB
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild: 24,2GB (14,4GB di gioco base + 9,8GB di upgrade)
- The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom: 19,9GB (16,3GB di gioco base +3,6GB di upgrade)
- Kirby and the Forgotten Land: 13GB (5,8GB di gioco base + 11GB di upgrade)
- Mario Party Jamboree: 13GB (5,3GB di goico base + 7,7GB di upgrade)
A giudicare da questi titoli di lancio, potreste scaricare tutto senza problemi di memoria, semplicemente all’interno della vostra nuova console. Non male, per un device ibrido, grande quanto un tablet!