Nintendo ha collaborato allo sviluppo di Death Stranding 2

Tramite la sussidiaria Nintendo Pictures, per curare i contenuti video e le animazioni del gioco di Kojima

La società di contenuti visivi di Nintendo, Nintendo Pictures, ha lavorato a Death Stranding 2: On the Beach di Hideo Kojima, come rivelano i titoli di coda del gioco per PS5.

Nintendo Pictures è un’azienda di animazione computerizzata e motion capture con sede a Tokyo, in Giappone. Nintendo ha acquisito l’azienda, allora nota come Dynamo Pictures, nel 2022 e l’ha rinominata per concentrarsi sullo sviluppo di contenuti visivi utilizzando la proprietà intellettuale di Nintendo.

Nella sua precedente incarnazione come Dynamo Pictures, Nintendo Pictures ha prodotto CG per numerosi film e programmi TV. L’azienda ha anche lavorato alla CG in giochi come Final Fantasy XIII-2 e ha fornito il motion capture per Nier Replicant, Monster Hunter World e Persona 5. Nonché per il primo capitolo della serie di Kojima, Death Stranding.

PUBBLICITÀ

Oltre a Death Stranding 2, Nintendo Pictures ha lavorato solo a giochi Nintendo dopo l’acquisizione del 2022, tra cui The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Pikmin 4, Super Mario Bros. Wonder, Super Mario RPG e Another Code: Recollection.

Ovviamente la domanda sorge spontanea: potrebbe, questa collaborazione, favorire l’uscita del gioco anche su Nintendo Switch 2? Difficile dirlo, al momento, anche se essendo i diritti del brand totalmente in ano a Kojima ed essendo il primo episodio uscito anche su PC e Xbox, niente è escluso a priori. E, non a caso, tra i vari rumor terze parti più insistenti delle ultime settimane c’è il porting di Death Stranding Director’s Cut proprio per la console made in Kyoto di ultima generazione.

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Nessun Contenuto Disponibile
Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist