La società di contenuti visivi di Nintendo, Nintendo Pictures, ha lavorato a Death Stranding 2: On the Beach di Hideo Kojima, come rivelano i titoli di coda del gioco per PS5.
Nintendo Pictures è un’azienda di animazione computerizzata e motion capture con sede a Tokyo, in Giappone. Nintendo ha acquisito l’azienda, allora nota come Dynamo Pictures, nel 2022 e l’ha rinominata per concentrarsi sullo sviluppo di contenuti visivi utilizzando la proprietà intellettuale di Nintendo.
Nella sua precedente incarnazione come Dynamo Pictures, Nintendo Pictures ha prodotto CG per numerosi film e programmi TV. L’azienda ha anche lavorato alla CG in giochi come Final Fantasy XIII-2 e ha fornito il motion capture per Nier Replicant, Monster Hunter World e Persona 5. Nonché per il primo capitolo della serie di Kojima, Death Stranding.
Oltre a Death Stranding 2, Nintendo Pictures ha lavorato solo a giochi Nintendo dopo l’acquisizione del 2022, tra cui The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Pikmin 4, Super Mario Bros. Wonder, Super Mario RPG e Another Code: Recollection.
Ovviamente la domanda sorge spontanea: potrebbe, questa collaborazione, favorire l’uscita del gioco anche su Nintendo Switch 2? Difficile dirlo, al momento, anche se essendo i diritti del brand totalmente in ano a Kojima ed essendo il primo episodio uscito anche su PC e Xbox, niente è escluso a priori. E, non a caso, tra i vari rumor terze parti più insistenti delle ultime settimane c’è il porting di Death Stranding Director’s Cut proprio per la console made in Kyoto di ultima generazione.