Inticreates annuncia Majogami: the Witch of Lululidea

In uscita a ottobre, su entrambe le generazioni di Nintendo Switch

Lo studio giapponese Inti Creates si fa avanti e annuncia Majogami: The Witch of Luludidea, un nuovissimo platform d’azione 2D in uscita il 30 ottobre 2025 su Nintendo Switch, Switch 2.

Noto per i suoi classici del genere (Mega Man Zero, Azure Striker Gunvolt, Blaster Master Zero), lo studio rimane fedele alla sua zona di comfort, introducendo al contempo una direzione artistica audace, un universo stravagante e un sistema di combattimento frenetico.

In Majogami: The Witch of Luludidea, i giocatori vestono i panni di Shiroha, una giovane donna affetta da amnesia e dotata del Kamikiri, una katana magica, determinata a fuggire da Orchesgra, un mondo surreale fatto di carta, cartone e origami animati. Sebbene la premessa sembri già piuttosto insolita, diventa decisamente assurda quando scopriamo che il padre di Shiroha, Shiori, è stato trasformato in un pezzo di carta. Il loro obiettivo: recuperare le Recartes, carte intrise dei ricordi di Shiroha, sparse in questo universo compartimentato, e affrontare le Majogami, sei streghe divine ed eccentriche che controllano questo mondo e impediscono ogni via di fuga.

PUBBLICITÀ

Ogni Majogami rappresenta una forma di follia creativa o distruttiva, incarnando le “Streghe Artigiane” la cui magia è tanto sgargiante quanto contorta. Questi boss promettono scontri memorabili, sia visivamente che meccanicamente, ognuno con il proprio tema, dungeon e peculiarità.

Dal punto di vista artistico, Majogami si distingue immediatamente per il suo universo ricco di papercraft. Ogni livello è un’esplosione di texture, forme e pattern che ricordano modellini fatti a mano o scenografie teatrali in cartone. È colorato, a volte un po’ disordinato, ma volutamente sovraccaricato per riflettere l’instabilità di Orchesgra e la follia dei suoi abitanti. Il tutto è sostenuto da una scenografia molto dinamica, effetti di ritaglio stilizzati e un’interfaccia ispirata alla carta e al collage.

Majogami: The Witch of Luludidea sarà disponibile in formato digitale a 39,99 € su Nintendo Switch 2 e a 34,99 € su Nintendo Switch. Entrambe le versioni per Switch offriranno una gestione ottimizzata in base al rispettivo hardware.

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Nessun Contenuto Disponibile
Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist