Dopo l’evento di presentazione di aprile e quello dedicato al prossimo lancio di Donkey Kong Bananza, ecco che potremmo essere ormai vicini al primo Nintendo Direct della nuova era Switch 2.
Non che prodotti e giochi per la cara, vecchia Switch siano banditi dai prossimi video promozionali della casa di Kyoto, ma è ovvio che il grosso dell’interesse comunicativo si sia ormai spostato verso l’attuale nuova generazione hardware, poiché è da essa che appare lecito aspettarsi le sorprese più interessanti.
Molte voci di corridoio (speriamo non sostenute soltanto dal buon senso delle precedenti prassi pubblicitarie della Grande N, ma anche da concrete informazioni da dietro le quinte dell’industria) puntano sul mese di luglio per un vero e proprio Nintendo Direct: non si sa ancora se possa trattarsi di un Mini Direct, di un General Direct, di un Indie World, piuttosto che di un Partner Showcase, ma una cosa è certa. Sono in molti ad aspettarsi che la casa di produzione giapponese proponga un nuovo evento, entro la fine del mese.
Con il lancio di Donkey Kong Bananza previsto per questo giovedì e la conferma di un Pokémon Presents il 22 luglio, le probabilità più alte si concentrano nell’ultima settimana del mese corrente, momento perfetto per fornirci un quadro più completo dell’offerta prevista per la seconda metà dell’anno, nonché per la prima parte del 2026.
Ad oggi, infatti, ricordiamo che sono svariati i titoli ancora senza data, ma teoricamente previsti per il 2025: da Metroid Prime 4: Beyond a Elden Ring Tarnished Edition; da Final Fantasy VII Remake Integrade a Kirby Air Ride e così via, ma è altrettanto ovvio che la curiosità degli appassionati abbia il desiderio di rivolgersi anche verso l’ignoto. Speriamo, quindi, di vedersi concretizzare alcuni dei rumor più insistenti delle ultime settimane, da Assassins’ Creed Shadow a Read Dead Redemption 2, da Dragon Ball Sparking Zero a Stellar Blade, dal prossimo Call of Duty a un nuovo Rayman, senza dimenticare il rilancio di Hotel Dusk e chissà cos’altro!
Switch 2 è uscita da poco e siamo alle prese con tutti i titoli di lancio, ma si sa che la nostra passione ha sempre bisogno di novità per essere nutrita dall’hype dell’entusiasmo, per cui…restate sintonizzati per essere tra i primi a scoprire tutte le prossime notizie sull’universo Nintendo!