Nella giornata di oggi, KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore Team NINJA hanno sorpreso i fan svelando il primo teaser trailer dell’horror adventure FATAL FRAME II: Crimson Butterfly REMAKE, che uscirà nei primi mesi del 2026. Al momento, il gioco è in sviluppo per PlayStation®5, Nintendo Switch™ 2, Xbox Series X|S e PC Windows tramite Steam®.
FATAL FRAME II: Crimson Butterfly REMAKE è il remake integrale del secondo capitolo della saga horror, uscito originariamente nel 2003 per PlayStation®2 col nome di FATAL FRAME/Project Zero II: Crimson Butterfly. Si tratta di uno dei capitoli più amati di tutta la saga FATAL FRAME (Project Zero). In questo titolo horror classico giapponese, amato dai fan di tutto il mondo, seguite le sorelle gemelle Mio e Mayu Amakura mentre visitano un ruscello, guidate dai loro ricordi d’infanzia. Mentre Mio ricorda il passato, la sorella maggiore Mayu è attratta da una farfalla color cremisi, che la conduce in un misterioso villaggio apparentemente inesistente.
In questo villaggio è sempre notte e le gemelle devono tentare di sfuggire al misterioso rituale di alcuni spiriti vendicativi. Separata dalla sorella, Mio cerca di ritrovarla per scappare. L’unico strumento a sua disposizione è la Camera Obscura, un dispositivo che cattura ed esilia l’impossibile. Mio non lo sa ma, con le sue azioni, riproduce involontariamente il passato e questo la conduce nel cuore del villaggio. Lì scoprirà la verità sul “rituale proibito cui non si deve mai assistere”.
FATAL FRAME II: Crimson Butterfly REMAKE è un rifacimento completo del gioco originale, con miglioramenti a grafica, audio, sistemi di gioco principali e comandi. La Camera Obscura è un meccanismo di gioco fondamentale della saga e contribuisce ad arricchire e rendere più interessante l’esperienza durante l’esplorazione e nei combattimenti.
L’uscita di FATAL FRAME II: Crimson Butterfly REMAKE è prevista per i primi mesi del 2026 per PlayStation®5, Nintendo Switch™ 2, Xbox Series X|S e PC Windows tramite Steam®. Il gioco sarà doppiato in giapponese con testi in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Pauraaaaa …..ancora devo finire Project Zero: Maiden of Black Water….
A me Black Water è piaciuto di più. Ma molti dicono che questo sia il capitolo migliore. Quantomeno è un vero e proprio remake, speriamo renda al massimo!