SQUARE ENIX ha annunciato oggi che FINAL FANTASY™ VII REMAKE INTERGRADE, l’edizione ampliata del miglior GdR del 2020, FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE, debutterà su Nintendo Switch™ 2, Xbox Series X|S e Xbox su PC con supporto per Xbox Play Anywhere il 22 gennaio 2026. Il gioco è ora disponibile per il preordine per Nintendo Switch 2 e per Xbox Series X|S in digitale e presso i rivenditori locali aderenti.
Oltre a portare FINAL FANTASY VII REMAKE su nuove piattaforme, i creatori del gioco hanno aggiunto una funzione esclusiva, “Impostazioni dei potenziamenti”, che renderà più facile che mai per i giocatori su Nintendo Switch 2 e Xbox tuffarsi nell’avventura. La funzione Impostazioni dei potenziamenti introduce PM e PV illimitati in ogni momento, limite e barra ATB illimitati durante le battaglie, 9.999 danni, acquisizione più facile delle abilità delle armi e altro ancora per semplificare il gameplay e permettere ai giocatori di concentrarsi sulla storia e sul combattimento ibrido.
Per prepararsi al viaggio, i giocatori possono prenotarlo a partire da oggi per ricevere bonus entusiasmanti, tra cui:
- L’originale FINAL FANTASY VII – Per un periodo limitato, chi preordina l’edizione digitale di FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE su Nintendo Switch 2 o Xbox Series X|S e Xbox su PC riceverà l’originale FINAL FANTASY VII. I giocatori su Xbox possono scaricare e giocare al leggendario FINAL FANTASY VII immediatamente dopo l’acquisto del preordine, mentre i giocatori su Nintendo Switch 2 possono giocare a partire dal 22 gennaio 2026. Questo bonus a tempo limitato durerà fino al 31 gennaio 2026. Consulta gli store per maggiori dettagli.
- Busta di gioco di Magic: The Gathering—FINAL FANTASY fino a esaurimento scorte – Chi preordina l’edizione fisica di FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE per Nintendo Switch 2 riceverà una busta di gioco di Magic: The Gathering—FINAL FANTASY*. Ogni busta di gioco contiene 15 carte assortite casualmente.
Punto di partenza ideale per i nuovi arrivati, FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE è una splendida reinterpretazione di uno dei titoli più amati della saga FINAL FANTASY. Ridisegnato da zero dai visionari creatori di oggi, fonde tecnologia all’avanguardia e una prospettiva nuova per offrire un’esperienza cinematografica ed emotivamente coinvolgente. Con grafica mozzafiato, gameplay intuitivo e combattimenti ricchi e strategici, accoglie sia i fan di lunga data che i giocatori alla loro prima esperienza. Anche chi non conosce la serie si ritroverà immerso in una storia senza tempo che sembra tanto epica quanto profondamente personale, un vero capolavoro moderno.
In FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE, i giocatori seguono la storia dell’ex SOLDIER diventato mercenario, Cloud Strife, mentre aiuta il gruppo di resistenza clandestina Avalanche nella città di Midgar, alimentata dal mako. Nella lotta contro la misteriosa Shinra Electric Power Company, Cloud e i suoi compagni vengono trascinati in un conflitto più grande per determinare il destino del pianeta. FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE include FF7R EPISODE INTERmission, un’avvincente storia aggiuntiva che porta la ninja di Wutai Yuffie Kisaragi in primo piano mentre si infiltra nella città di Midgar durante gli eventi del gioco base.
Come parte dell’impegno di SQUARE ENIX per una strategia multipiattaforma e con l’obiettivo di portare i propri giochi a più giocatori in tutto il mondo, l’intera serie remake di FINAL FANTASY VII arriverà su Nintendo Switch 2, Xbox Series X|S, oltre che su PlayStation 5 e PC. La terza parte della trilogia è attualmente in fase di attenta produzione come culmine della serie.