2K e Gearbox Software hanno annunciato l’uscita di Break Free, canzone originale realizzata in collaborazione con l’artista multi-platino Zayn Malik per Borderlands® 4, l’ultimo capitolo dell’iconico franchise looter-shooter.
Da sempre fan di Borderlands e riconosciuto per il suo stile innovativo, Zayn ha registrato il nuovo brano ispirandosi all’ambientazione intensa e all’azione incalzante della serie; il pezzo accompagnerà i giocatori durante l’atterraggio sul nuovissimo pianeta Kairos.
ZAYN è un artista multi-platino, cantautore, produttore e filantropo, conosciuto per la sua potente vocalità e per lo stile ibrido tra pop e R&B. Il suo album di debutto Mind of Mine ha fatto la storia, facendolo diventare il primo artista solista britannico che ha debuttato al numero 1 sia nelle classifiche del Regno Unito che degli Stati Uniti, grazie al successo mondiale 5 volte platino “PILLOWTALK”. La sua discografia include l’album certificato oro Icarus Falls, il celebrato Nobody Is Listening e il più recente Room Under the Stairs, che rivela un suono più intimo e introspettivo. Nel 2025, ZAYN ha intrapreso il suo primo tour da solista, andato sold out in pochissimo tempo e segnando una tappa fondamentale della sua carriera. Nel corso degli anni, ZAYN ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui un Billboard Music Award, un American Music Award, un MTV VMA e due nomination ai Brit Awards.
Giocatore appassionato da sempre, Zayn è un grande fan del franchise Borderlands, elemento che ha reso questa collaborazione unica ed entusiasmante unendo le sue due più grandi passioni: musica e videogiochi.
Borderlands 4 trasforma i giocatori in una forza inarrestabile sul campo di battaglia, pronti a farsi strada tra orde di nemici grazie a un arsenale di armi incredibili. I giocatori vestiranno i panni di uno dei quattro nuovi Cacciatori della Cripta, ciascuno dotato di abilità uniche che, combinate con miliardi di armi, introducono nuovi modi per annientare, colpire e distruggere i nemici.