Durante la presentazione Six One Indie, l’editore Akupara Games, insieme allo sviluppatore solista Jack Breen di Studio Hybrid, ha annunciato che il potente GIGASWORD arriverà su Nintendo Switch, PlayStation e Xbox! Per garantire che i giocatori di tutti i regni possano vivere l’epopea di Ezra, la data di uscita è stata posticipata al 13 novembre su tutte le piattaforme.
Quella che è iniziata come un’avventura per PC si è lentamente trasformata in qualcosa di molto più grande! Lo sviluppatore Jack Breen è rimasto silenziosamente isolato, lavorando instancabilmente per molte lune per portare GIGASWORD al traguardo. Con la sua dedizione, ha aperto le porte a GIGASWORD per raggiungere ogni angolo del regno videoludico. Invece di pubblicare la versione per PC e lasciare indietro i giocatori console, Studio Hybrid e Akupara Games hanno unito tutte le piattaforme sotto un’unica gloriosa data di lancio!
Il 13 novembre, i giocatori di tutto il mondo potranno vivere l’epopea di Ezra mentre combatte con le unghie e con i denti nel Nestrium, che impugnino mouse e tastiera, Joy-Con, DualSense o un controller Xbox.
Bilancia il peso della GIGASWORD, combattendo tra cervello e muscoli in questo metroidvania d’azione e rompicapo in cui la potenza della spada determinerà tutto. Mentre la tensione aumenta a Thoenhart, una città afflitta da carestia e malattie, gli umani al suo interno ripongono le loro speranze in una soluzione finale: invadere l’antica torre Nestrium, uccidere il Nocturne e impossessarsi del Cristallo Divino, Gnosis.
Si dice che conferisca prosperità a coloro che lo impugnano, Gnosis è stato a lungo ricercato dall’umanità per generazioni. Tuttavia, dopo aver saccheggiato il suo luogo di riposo, la perturbazione di questo antico potere risveglia un male capace di distruggere il tessuto stesso della realtà. Riuscirà Ezra a raggiungere la cima del Nestrium in tempo per fermare questo cataclisma, o l’ignoranza dell’umanità condurrà il mondo alla sua rovina?