Pixel Maniacs™ e PM Studios™ sono entusiasti di annunciare la data di lancio ufficiale a livello mondiale del loro avvincente e avvincente sparatutto rompicapo, ChromaGun 2: Dye Hard. Il gioco sarà disponibile su tutte le principali piattaforme: PC (tramite Steam ed Epic Games Store) in formato digitale, PlayStation®5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch™2, sia in formato digitale che in versione retail, il 12 febbraio 2026. I preordini per le versioni retail sono ora aperti.
ChromaGun 2: Dye Hard amplia le meccaniche pluripremiate del suo titolo originale di successo, sfidando i giocatori a esplorare un complesso e acromatico insieme di stanze e corridoi usando la caratteristica ChromaGun per sparare e mescolare i colori primari. Questi colori manipolano l’ambiente, attivano porte e neutralizzano i droni nemici colorati. Il sequel introduce enigmi più ingegnosi, fisica del colore avanzata, nuovi pericolosi elementi ambientali e una nuova avvincente narrazione che approfondisce le origini della Chroma Technology e della misteriosa corporazione che la sostiene. I giocatori affronteranno le sfide di miscelazione dei colori più difficili di sempre nell’ambiente 3D più allucinante.
Informazioni su ChromaGun 2: Dye Hard
ChromaGun 2: Dye Hard è uno sparatutto in prima persona basato sui colori. I giocatori usano la ChromaGun del titolo per dipingere pareti e droidi, che vengono attratti magneticamente dalle pareti dello stesso colore. Tra piastrelle mortali, droidi arrabbiati e una miscelazione sottrattiva dei colori, i giocatori dovranno risolvere intricati enigmi logici immersi in una storia comica sull’amicizia, la redenzione e il multiverso.
Caratteristiche del gioco
- Uno strumento unico nel suo genere: la ChromaGun: impugna la “ChromaGun”, una versatile pistola a spruzzo utilizzata per sparare colori primari su superfici e oggetti, mescolandoli per manipolare l’ambiente.
- Cromatismo Magnetoide: padroneggia la meccanica chiave del “Cromatismo Magnetoide”, un concetto proprietario in cui droidi e altri oggetti vengono attratti magneticamente da pareti dello stesso colore.
- Enigmi Multiverso: viaggia nel tempo e nello spazio attraverso diverse dimensioni e universi paralleli, ognuno dei quali introduce una nuova fisica e meccaniche sempre più complesse.
- Accessibilità all’avanguardia: Pixel Maniacs ha sviluppato una modalità di gioco di accessibilità unica che sovrappone simboli agli oggetti colorati per aiutare anche i giocatori daltonici a divertirsi! Grazie a questa funzionalità ben congegnata, ChromaGun 2 Dye Hard ha vinto l’Horizon Award per l’Innovazione Tecnica al GG Bavaria 2025!









