Starsand Island annunciato per Nintendo Switch 2

Non perderti il nuovo trailer!

Lo sviluppatore cinese Seed Lab ha svelato nuovi dettagli sul combattimento e sulla modalità multigiocatore del suo simulatore di vita ispirato agli anime, Starsand Island, che verrà lanciato su PC, Nintendo Switch 2, Xbox Series e PlayStation 5 all’inizio del 2026.

Svelato durante il PC Gaming Show di oggi, oltre alla calma e tranquillità delle attività agricole e di costruzione di amicizie mostrate finora, Starsand Island presenterà meccaniche di combattimento in terza persona mentre i giocatori esplorano la mistica area in rovina dell’isola. Incontrando i numerosi e strani animali che vivono tra le rovine, i giocatori useranno una serie di armi, tra cui fionde e archi, per rimuovere una corruzione magica dalle creature, consentendo loro di essere addomesticate.

Anche potenti boss animali vivono tra le rovine, presentando un ulteriore livello di sfida. Per sconfiggerli sarà necessaria l’abilità di sfruttare i punti deboli delle creature, potenziare armi e munizioni e usare contrattacchi a tempo, ma con la promessa di ricompense maggiori, tra cui lo sblocco di professioni avanzate da padroneggiare, è un rischio che vale la pena correre!

PUBBLICITÀ

Esplorare le rovine e combattere i suoi strani abitanti non deve essere per forza un’esperienza da fare in solitaria; come il resto della vita su Starsand Island, è possibile viverla anche online con un amico, grazie alla modalità multigiocatore del gioco. I giocatori potranno anche invitare gli amici ad aiutarli a costruire la loro idilliaca vita pastorale, piantando e raccogliendo, pescando e imparando l’allevamento di animali, e costruendo una casa perfetta. Potranno anche condividere veicoli o cavalcare animali di grossa taglia, e avventurarsi in lungo e in largo per l’isola.

La presentazione di oggi ha anche evidenziato una serie di funzionalità avanzate a disposizione dei giocatori nel loro viaggio alla scoperta della vita semplice: l’aggiunta di robot intelligenti aiuterà ad automatizzare l’agricoltura, garantendo che il raccolto venga raccolto anche quando i giocatori sono lontani dalla loro fattoria, magari su un futuristico hoverboard, mentre le serre personalizzate costruite in modalità fai da te sfrutteranno l’energia solare per favorire ulteriormente la propagazione delle piante.

Starsand Island sarà disponibile su PC, Xbox Series X, PlayStation 5 e Nintendo Switch 2 all’inizio del 2026 ed è già disponibile nella lista dei desideri.

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Nessun Contenuto Disponibile
Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist