Lo sviluppatore Turtle Juice e l’editore Curve Games hanno annunciato oggi MECHBORN, un’innovativa esperienza di deckbuilder roguelike che fonde gli anime mech degli anni ’90 con la mitologia greca, ma con un tocco in più. In MECHBORN, il tuo mech è il tuo mazzo: mescola e abbina liberamente le parti del mech e sblocca nuovi piloti per creare mazzi personalizzati devastanti, tracciando un percorso attraverso tre continenti in continua evoluzione per proteggere le colonie terrestri e respingere l’incursione dei Kaiju.
Mentre la Terra è sull’orlo della distruzione a causa di un costante assalto di attacchi Kaiju, solo un’organizzazione ha la capacità di contrattaccare. TITANCORE forgia i “MECHBORN”, piloti d’élite che si sottopongono a un processo di sincronizzazione mech per sviluppare le abilità necessarie a difendere le colonie terrestri e respingere le orde di nemici invasori.
Il trailer offre un primo sguardo al sistema di combattimento ammazza-kaiju e di costruzione del mazzo roguelike di MECHBORN!
MECHBORN reinventa il deckbuilding tradizionale con l’esclusivo sistema Conveyor Belt. Ogni carta giocata viene immediatamente sostituita, costringendo i giocatori a pensare in anticipo, posizionare le carte strategicamente e concatenare le abilità dei piloti per creare sinergie tra mech e piloti e scatenare combo di attacco in grado di ribaltare le sorti della battaglia.
Caratteristiche principali
- Piloti: gioca nei panni di uno dei 12 piloti con abilità e storie uniche. Combinare diversi piloti con diversi mech può persino portare a sinergie pilota-mech uniche e devastanti per annientare i nemici.
- Esplorazione adattiva: non ci sono percorsi fissi in MECHBORN: puoi muoverti e combattere in qualsiasi direzione tu scelga attraverso i tre vasti continenti. Ma attenzione! Il carburante è limitato, quindi una cattiva gestione delle risorse potrebbe far sì che un pilota bloccato finisca preda di un Kaiju.
- Build infinite: i giocatori possono mescolare e abbinare liberamente le parti del mech per aggiungere nuove carte al proprio mazzo, creando build personalizzate per combo letali o set completamente abbinati per ottenere preziosi vantaggi.
- Sistema a nastro trasportatore: MECHBORN non utilizza una mano di carte tradizionale. Invece, i giocatori iniziano con 7 carte nel loro “nastro trasportatore”. Con ogni carta giocata, ne entra una nuova. Posiziona le carte di supporto per sbloccare nuove abilità e combinale con le abilità del pilota per creare combo che rimodelleranno il corso della battaglia!
MECHBORN arriverà su Steam, Xbox Series X|S, PlayStation 5 e Nintendo Switch 1 e 2 alla fine del 2026.









