Lo sviluppatore ed Editore Tribute Games (MARVEL Cosmic Invasion, Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge), in collaborazione con Universal Products & Experiences, ha annunciato oggi che Scott Pilgrim EX uscirà in digitale su PC e console il 3 marzo con un nuovo trailer dedicato al gioco d’avventura beat ‘em up in cui i giocatori devono salvare Toronto. Tra le citazioni alle leggendarie apparizioni videoludiche dell’universo di Scott Pilgrim, due nuovi personaggi sono stati annunciati per Scott Pilgrim EX – Matthew Patel e Robot-01.
Guarda Matthew Patel e Robot-01 mentre ripuliscono dai cattivi le strade di Toronto nel nuovo trailer con la data di uscita di Scott Pilgrim EX!
I nuovi combattenti annunciati oggi per Scott Pilgrim EX sono altri due ex nemici di Scott e Ramona: Matthew Patel, membro dell’iconica Lega dei Malvagi Ex della serie, e Robot-01, un automa creato da due membri della lega, i Gemelli Katayanagi, per riempire di botte Scott.
- Matthew Patel porta un tocco teatrale e del caos mistico sul campo di battaglia. Con uno stile che fonde fuoco e spettacolarità rituale, Patel manipola il flusso del combattimento come un burattinaio – usando i suoi demoni hipster per distrarre i nemici, controllarli e tendere trappole che possono far pendere la bilancia a favore della sua squadra. Le sue abilità soprannaturali gli permettono di evocare braccia aggiuntive, lanciare esplosioni di fuoco e scatenare devastanti mosse finali intrise di potere mitico.
- Robot-01, nel frattempo, è tutto precisione e potenza – sfreccia sullo schermo con propulsori e trasformazioni, sferrando colpi brutali a velocità incredibile. Robot-01 è un’unità da combattimento creata per il caos, si trasforma durante la battaglia, spara colpi a lungo raggio e scatena un potente attacco che fa piovere proiettili esplosivi sullo schermo, spazzando via i nemici in un lampo.
In Scott Pilgrim EX, i membri della band più cool di Toronto, i Sex Bob-omb, vengono rapiti da gang di vegani, demoni e robot e gli vengono pure rubati gli strumenti. Scott Pilgrim, Ramona Flowers e alleati improbabili come Lucas and Roxie devono farsi largo per le strade, le spiagge e le linee temporali della città per salvare la band, Toronto e il mondo intero. Sette personaggi giocabili saranno protagonisti del gioco con Scott e Ramona che riceveranno un ultimo alleato prima dell’uscita di Scott Pilgrim EX.
Scatenati in una Toronto trasformata nella perfetta ambientazione per un videogioco grazie a colori vibranti e a tantissime citazioni dal mondo di Scott Pilgrim, il tutto completando missioni e sconfiggendo le gang che hanno imposto il loro dominio sui diversi quartieri. I nemici saranno i sacchi da boxe perfetti per scatenarsi con le abilità uniche e potenziabili di ciascun personaggio e per provare i molti oggetti nascosti negli ambienti ad alto livello di interagibilità: ci sono mazze da baseball, bastoni demoniaci, rape e molto altro. Con una storia completamente nuova co-scritta da Bryan Lee O’Malley e dal team di Tribute Games, e una colonna sonora firmata dal discepolo di Scott Pilgrim Anamanaguchi, Scott Pilgrim EX sarà un nuovo e coraggioso capitolo per il franchise che saprà farsi apprezzare da novizi e veterani.










