Dopo aver mostrato una piccola anteprima di Scott Pilgrim EX durante il Nintendo Direct di ieri, gli sviluppatori, editori e maestri dei beat ‘em up Tribute Games (MARVEL Cosmic Invasion, Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge), in collaborazione con Universal Products & Experiences, hanno pubblicato un nuovo video di gameplay per il loro attesissimo videogioco, l’avventura beat ‘em up cooperativa Scott Pilgrim EX, in arrivo il 3 marzo su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, e Nintendo Switch 2.
Il nuovo trailer mostra un assaggio del viaggio incentrato sull’esplorazione e sulle avventure al centro di Scott Pilgrim EX, offrendo una panoramica dei negozi, delle sfide e delle battaglie con i boss a cui dovrai prepararti mentre affronti vegani, demoni e robot nell’affascinante versione di Toronto che fa da sfondo alla serie. Il nuovo gameplay mostrato anticipa anche i segreti che aspettano solo di essere scoperti negli ambienti riccamente realizzati e interconnessi di Scott Pilgrim EX, rendendo l’esplorazione degna di essere affrontata in modo approfondito come piacevole intermezzo tra gli scontri ricchi di azione contro i nemici più subdoli della città.
Scott Pilgrim EX introduce una versione tentacolare di Toronto, piena zeppa di riferimenti ai videogiochi, ai personaggi iconici della serie e brulicante di luoghi perfetti per le risse. Come in altri beat ‘em up, il tuo obiettivo è quello di sconfiggere i tuoi nemici – dai vegani militanti ai demoni, ai robot – attraversando la città, ma invece di muoverti in linea retta e sempre in una direzione, Scott Pilgrim EX ti lascia libero di esplorare tutta la città. Gli NPC incontrati lungo la via possono assegnare missioni con obiettivi dislocati per tutta Toronto, con ricompense che cambiano il gameplay in preparazione degli avversari più temibili.
Gioca nei panni di una squadra di tipi tosti e combattivi durante la tua avventura. Infliggi danni nei panni dei romantici protagonisti della serie, Scott e Ramona, o diventa un improbabile alleato, come i malvagi ex di Ramona: Roxie Richter, Lucas Lee e Matthew Patel. Anche il tanto amato Robot-01 è un combattente giocabile, così come un ultimo temibile membro del team che deve ancora essere svelato. Ogni combattente ha il suo set di mosse specifico, ispirato alle sue apparizioni nel franchise di Scott Pilgrim. La modalità cooperativa per quattro giocatori permette a ogni membro della tua squadra di scegliere il suo combattente preferito e trasformarlo nel più grande protettore di Toronto.
In Scott Pilgrim EX, i membri della band più cool di Toronto, i Sex Bob-omb, vengono rapiti e i loro strumenti rubati mentre la città è terrorizzata da gang diaboliche. Scott e Ramona devono attraversare Toronto a suon di pugni, dalle strade alle spiagge, e persino tornare indietro nel tempo per salvare la band, la città e il mondo.
Combatti in una Toronto caotica e distorta in stile videogame, con colori sgargianti e tante citazioni al mondo di Scott Pilgrim, completando missioni e sconfiggendo le gang che dominano le diverse parti della città. I nemici possono essere eliminati con il kit di strumenti unico e potenziabile di ogni personaggio, o con diversi oggetti trovati nell’ambiente altamente interattivo del gioco, dalle mazze da baseball alle fruste demoniache, passando per rape e altro ancora. Con una trama inedita co-scritta da Bryan Lee O’Malley e dal team di Tribute Games, oltre a musiche inedite di Anamanaguchi, veterano del mondo di Scott Pilgrim, Scott Pilgrim EX è un nuovo, audace capitolo del franchise sia per i fan di lunga data che per i nuovi arrivati.











