Assassin’s Creed Shadows è arrivato su Switch 2 con un pacchetto quasi completo alla fine dell’anno scorso. L’unico contenuto mancante in questa versione portatile era l’espansione Claws of Awaji, arrivata su altri sistemi a settembre, per la quale Ubisoft ha fornito una vaga finestra di lancio, “in arrivo più avanti nel 2026”. Ebbene, oggi Ubisoft è stata un po’ più specifica.
Come rivelato nella nuova Roadmap invernale di Shadows, l’espansione verrà lanciata su Switch 2 il 10 marzo. Questo DLC a pagamento include un’area completamente nuova da esplorare e una trama da seguire, con Naoe e Yasuke diretti all’isola di Awaji per rintracciare un tesoro perduto. Ci sono anche nuove armi e skin da sbloccare nel DLC, tutte trasferibili nel gioco principale per essere utilizzate a piacimento.
Nel frattempo, il team non è rimasto con le mani in mano e ha anzi già lanciato una nuova, attesissima patch, per migliorare ulteriormente la fruizione di un gioco tecnicamente già piuttosto notevole, per l’hardware ibrido della casa di Kyoto. Ecco i dettagli, tutti per voi cari lettori di Switchitalia:
Nintendo Switch 2
- Risolti problemi di stabilità
- Migliorata l’esperienza touchscreen
- Attivati i riflessi sulle superfici d’acqua in modalità TV















