Shovel Knight Treasure Trove: la recensione

Scava, scava...e trovi un tesoro!

Se quindi il titolo conferma la sua qualità complessiva, veniamo invece ai particolare dell’edizione Switch. Dal punti di vista dei contenuti non possiamo che consigliare il titolo in questione, capace di riassumere tutto quanto offerto da Yacht Club Games con l’aggiunta di un ulteriore interessante contenuto temporalmente esclusivo. Ma non è tutto: la versione Switch consente per altro di affrontare tutte le campagne anche in modalità multiplayer cooperativo locale, persino “out of the box”, potendosi avvalere dei controlli a JoyCon singolo. Senza dimenticare la compatibilità con l’amiibo della serie, utilizzabile anche in questa nuova reincarnazione del gioco. Treasure Trove, inoltre, offre per la prima volta anche la simpatica possibilità aggiuntiva di cambiare il sesso di tutti i personaggi giocabili, a libera scelta: non ci sono profonde conseguenze di gameplay derivanti da questo aspetto, ma senza dubbio è una novità collaterale aggiuntiva ben accetta.

Shovel Knight Treasure Trove è la “GOTY” edition del capolavoro indie per eccellenza. Basterebbe questa definizione per convincere i più, ma ribadiamo: in Treasure Trove c’è qualità e quantità, con un puro approccio 8-bit, ben tre campagne di cui una in anteprima, modalità multiplayer, compatibilità con l’amiibo e la possibilità di godere del titolo sia su schermo TV che in una perfetta modalità portatile. Insomma, difficile trovare motivi per non cedere alla tentazione!

PUBBLICITÀ

La recensione

8.5 Il voto

Shovel Knight Treasure Trove è la “GOTY” edition del capolavoro indie per eccellenza. Basterebbe questa definizione per convincere i più, ma ribadiamo: in Treasure Trove c’è qualità e quantità, con un puro approccio 8-bit, ben tre campagne di cui una in anteprima, modalità multiplayer, compatibilità con l’amiibo e la possibilità di godere del titolo sia su schermo TV che in una perfetta modalità portatile. Insomma, difficile trovare motivi per non cedere alla tentazione!

Valutazione

  • Il votaccio insert 0
Guida alle valutazioni
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist