Monster Hunter Rise è già un successo per Capcom

Nel mondo ci sono già più di 4 milioni di cacciatori: un debutto davvero incredibile per l'ultima grande esclusiva su Nintendo Switch

Direttamente dalla casa giapponese arriva la conferma del successo immediato dell’ultima fatica di Capcom: Monster Hunter Rise ha già distribuito più di 4 milioni di copie nel mondo!

Un debutto pazzesco, che posiziona il titolo come uno dei più venduti al lancio su Switch e che fa fa pensare all’ultimo capitolo della famosa saga action come uno dei giochi di maggior successo di sempre per Capcom stessa. Numeri altissimi, soprattutto se si considera come il gioco sia disponibile da pochissimi giorni e come (almeno in Giappone) il titolo sia già sold out: è prevedibile immaginarsi nuove distribuzioni a stretto giro di boa ed essendo ormai vicini alla fine dell’anno fiscale (che termina con il mese di marzo), già tra pochi giorni sarà possibile farsi un’idea dei volumi successivi al primissimo invio di copie nei negozi.

Monster Hunter Rise è il secondo titolo di Capcom sviluppato con un’apposita versione del RE Engine ad arrivare su Switch, dopo Ghosts ‘N Goblins, e segna uno spartiacque nel supporto della casa alla console ibrida di Kyoto, essendo in sviluppo da diversi anni e portando con sé aspettative altissime in termini di riscontro di critica e di mercato. Aspettative che sembrano assolutamente rispettate, vista la media voto su Metacritic da un lato, e questo esordio col botto in termini di vendite.

PUBBLICITÀ

La prossima grande produzione di Capcom, sempre in esclusiva console per Switch, sarà un altro gioco della serie: quel Monster Hunter Stories 2 previsto per l’estate, capace di ammaliare con il suo stile e la sua narrativa anche chi non si trova a proprio agio con le complesse dinamiche di caccia del gioco base.

Capcom e Switch, un binomio di grande successo…anche per noi appassionati videogiocatori!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Commenti 9

  1. Gr3gory says:

    speriamo continuino a supportarlo con l’aggiunta di nuovi contenuti!

    • Nuas82 says:

      Il primo, apparentemente corposo, DLC è in arrivo già ad aprile, con nuovi mostri e il finale della trama (che pare non sia raggiungibile nel gioco base!)

      • Gr3gory says:

        Hypppe! 😀 mi auguro lo supportino con nuove mappe, mostri e G-Rank anche negli anni a venire
        se uscisse una versione Ultimate, i salvataggi potrebbero essere trasferibili secondo te Mel?

        • Nuas82 says:

          Eh, penso di si..stando alle voci, i DLC andranno avanti per un po’, con vari mostri e missioni nuove, per poi far uscire una versione G (anche se non si sa se sarà standalone, o una sorta di mega DLC).
          Vedremo…di carne (di mostro) al fuoco ce n’è parecchia!

          • Gr3gory says:

            per versione standalone cosa intendi, un’altra edizione del gioco da comprare?

          • Nuas82 says:

            Eh si, se guardiamo con MH World hanno cambiato business model: ICEBORNE non era un “nuovo gioco” da comprare per forza a prezzo pieno, come facevano PRIMA con le versioni G fino al MH4. Vedremo con Rise..!

  2. Gr3gory says:

    visto che sei così informato Mel, sei passato al domandone da 1 mln: perché le gemelle hanno solo 4 dita e gli altri png 5? xD

    • Nuas82 says:

      Mistero misterioso…che NON siano comuni mortali!? :p

      • Gr3gory says:

        secondo me è l’ipotesi più probabile, le altre possibilità sono: errore dei game designer, difetto genetico, diti amputati in ambo le mani (tipo da un mostro xD). ora però, perché sarebbero delle non umane? il mistero si infittisce…

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist