Conquista il bosco nel pluripremiato gioco da tavolo Root, in arrivo su Switch

Dire Wolf Digital, studio indipendente statunitense specializzato nella trasposizione in formato digitale di giochi da tavolo, ha già all’attivo su Switch alcuni titoli. Il prossimo sarà uno dei giochi più amati degli ultimi anni, capace dalla sua pubblicazione nel 2018 di vincere premi su premi in tutto il mondo. Si tratta di Root, gioco di guerra e avventura – creato da Cole Wehrle e pubblicato originariamente da Leder Games (in Italia da MS Edizioni) – dove i giocatori, da 2 a 4, si affrontano per il controllo del bosco.

La perfida Marchesa de Gattis si è impadronita del grande bosco, con l’intenzione di appropriarsi delle sue ricchezze. Sotto il suo dominio, le creature della foresta si sono radunate e alleate. La loro Alleanza tenterà di potenziare le proprie risorse e sovvertire il dominio dei Gatti. A questo scopo, l’Alleanza potrà richiedere l’aiuto dei Vagabondi erranti, i quali sanno muoversi abilmente attraverso i pericolosi sentieri del bosco. Anche se alcuni di essi potrebbero comprendere le speranze e i sogni dell’Alleanza, questi girovaghi vagabondi hanno vissuto abbastanza da ricordare i grandi uccelli predatori che un tempo controllavano i boschi. Intanto, ai confini della regione, le fiere e litigiose Aquile hanno trovato un nuovo comandante, che sperano possa condurre la loro fazione a riprendersi l’antico diritto di nascita.

L’aspetto affascinante di Root è che si tratta di un gioco che viene definito asimmetrico, ogni fazione ha infatti delle meccaniche peculiari e modi diversi per espandere il suo controllo sul territorio, e quindi fare punti: ci sono fazioni più dirette che fanno dell’aggressività in combattimento e della numerosità il loro punto forte, mentre in altri casi si dovrà agire più sottilmente, come nel caso del Vagabondo che agirà persino da solo! Ma se da un parte abbiamo meccaniche tipiche dei war game e del controllo territorio, dall’altra il gioco è caratterizzato da uno stile grafico puccioso davvero irresistibile, grazie al lavoro dell’illustratore Kyle Ferrin.

PUBBLICITÀ

Tutto è pronto per una sfida che deciderà il destino del grande bosco, visto che la versione digitale di Root sarà disponibile su Switch già dal 16 novembre. Qui sotto potete trovare un trailer rilasciato l’anno scorso all’uscita su dispositivi mobili e PC.

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Nessun Contenuto Disponibile
Prossimo articolo

Commenti 4

  1. ignoto says:

    Ci ho fatto tempo fa un video di gameplay sul mio canale il titolo e molto carino ma a mio avviso la versione inscatolata non si batte, l’unica pecca e che il gioco e complesso data la sua natura asincrona quindi le prime partite perdi mezz’ora per spiegare mentre la versione digitale ti fa un tutorial piuttosto dettagliato

    • Nuas82 says:

      grazie per l’insight!

    • Beh, se si chiamano giochi “da tavolo” un motivo ci dovrà pur essere, no? 😉
      E’ difficile riuscire a riprodurre la stessa sensazione anche in digitale… A meno che non siano giochi con setup da mezz’ora, perché in quel caso allora viva il digitale ^^”
      “Root” non ho ancora avuto il piacere di provarlo, ma ne ho sempre sentito parlare benissimo, e anche tu me lo confermi. Prima o poi lo si recupera!

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist