Nintendo Switch: come è andato il vostro 2021?

Quanti titoli, quante ore e quali sono stati i vostri giochi più utilizzati?

Nintendo Switch si è distinta anche nel corso del 2021 grazie a una serie di titoli di grande interesse, a volte in esclusiva e a volte in condivisione con altre piattaforme, senza dimenticare svariati titoli evergreen, capaci di intrattenerci per svariate ore di gioco pur non essendo nuovissimi di rilascio sul mercato. Sul sito di Nintendo è ora disponibile, per chi possiede un proprio account Nintendo, il resoconto dell’anno (immaginiamo aggiornato alla metà del mese di dicembre), che ci mostra le ore trascorse in compagnia della nostra console ibrida preferita, i titoli più utilizzati e tante altre curiosità.

Curiosità che abbiamo deciso di condividere con voi, cari lettori di Switchitalia, mostrandovi le statistiche del sottoscritto, come offerte dalla grande N. Eccole qui per voi, le nostre abitudini di gioco del 2021, su Nintendo Switch!

Da bravo amante dei giochi di ruolo giapponesi, sul podio dei giochi più utilizzati dell’anno dal vostro capo redattore preferito (!) ci sono sia Bravely Default II di Square-Enix che Monster Hunter Stories 2 di Capcom, inframmezzati dal titolo multiplayer online Fortnite (per il quale dovete ringraziare soprattutto mio figlio!). Non è poi un caso che i mesi più attivi siano stati aprile (mese del mio compleanno) e ottobre (mese di malattia dal lavoro, per fortuna non per il COVID!). Pandemia che ha segnato senza dubbio in maniera non poco significativa le abitudini videoludiche del sottoscritto, nel corso del 2020: motivo per il quale si nota un decremento significativo delle ore di intrattenimento dedicate alla console ibrida di Nintendo, pur mantenendosi su livelli più che discreti (quantomeno per lo stile di vita di una persona adulta con un lavoro, tre figli e un sito da mandare avanti come hobby!). Sul numero di giochi utilizzati, invece, pesa anche (per fortuna) l’ingresso in maniera sempre più importante in redazione del nostro collega Muk1907 che, affiancandosi al sottoscritto e al sempre presente Marco, si è aggiudicato diversi titoli da recensire per le nostre pagine.

PUBBLICITÀ

E voi, cari lettori? Come è stato il vostro 2021 su Switch?

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Nessun Contenuto Disponibile
Prossimo articolo

Commenti 4

  1. Serpex says:

    Non sapevo di questa possibilità ti vedere le statistiche.
    Per quanto mi riguarda ho giocato poco. L’anno scorso mi feci regalare Final Fantasy 8 che mi ha tenuto impegnato praticamente tutto l’inverno. Una volta terminato ammetto che non ho quasi più giocato, salvo nelle ultime settimane dove ho rimesso mano a smash.
    Sicuramente il prossimo anno dedicherò parte del mio tempo a pokemon scudo. Me lo comprai il Natale scorso, ma non l’ho ancora giocato, ecco perché questo Natale non mi comprerò giochi nuovi.

    • Nuas82 says:

      Credo siano un paio di anni che il sito Nintendo offra questa possibilità di “riepilogo”. La trovo davvero molto interessante! Peccato che su 3DS ci fosse uno splendido “diario delle attività” interno alla console, mentre ora si debba attendere fine anno per visualizzare queste statistiche su un sito…credo che alcune funzioni sarebbero facilmente implementabili e ben gradite, nell’OS della Switch, onestamente..!

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist