Atelier Sophie 2 introduce un nuovo e innovativo battle system alla serie

KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore GUST Studios hanno oggi svelato informazioni aggiuntive sul nuovissimo battle system dell’attesissimo JRPG, Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream. L’ultimo capitolo dell’adorata serie Atelier sarà disponibile in tutta Europa il 25 febbraio 2022 per Nintendo Switch™ con pre-order attivi su tutte le piattaforme. Per celebrare l’annuncio, è stato pubblicato un nuovo trailer con il tema di apertura del gioco “Syndetos” di Suzuyu.

Quando Sophie dà inizio alla sua avventura per ritrovare un’amica scomparsa e svelare così il mistero dietro il mondo onirico di Erde Wiege, dovrà combattere i numerosi mostri che popolano il territorio – e alcuni di essi potrebbero essere familiari ai fan della serie Atelier che hanno giocato i precedenti capitoli! Per la prima volta nella serie, Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream presenta un battle system che ha inizio istantaneamente senza tempi di caricamento o schermate separate, consentendo al gioco di scorrere senza interruzioni tra esplorazione e combattimento. In questo nuovo battle system, fino a sei membri del gruppo possono unire le forze per “battaglie a turni con più collegamenti”. Questi membri del gruppo saranno divisi in due squadre; la “assault team” che è composta dai 3 membri nella parte anteriore, e la “back-up team” che comprende i 3 membri nelle retrovie.

Una delle abilità introdotte da questo nuovo battle system è Twin Actions. Qui, le prime file e le ultime file possono scegliere di attaccare insieme o fare in modo che la prima fila faccia la prima mossa mentre l’ultima fila si riprende e si ricarica. Questa abilità utilizza meno MP rispetto all’esecuzione degli attacchi singoli, offrendo ai giocatori la possibilità di infliggere più danni ai loro nemici in battaglia. In alternativa, i giocatori possono utilizzare l’azione Support Guard che consente a un membro dell’ultima fila di proteggere un membro in prima fila quando viene attaccato. Poiché i membri nelle prime file e nelle ultime file possono essere scambiati liberamente è importante tenere traccia degli HP di ciascun membro e utilizzare queste abilità al momento giusto. Per utilizzare le abilità Twin Actions e Support Guard, sono richiesti punti tecnici (TP). Quando il Dual Gauge raggiunge il 100%, Dual Triggers, una mossa speciale in cui due membri del gruppo lanciano una potente abilità nello stesso momento, possono essere attivati per avere un vantaggio in battaglia.

PUBBLICITÀ

Alcuni dei nemici che Sophie e i suoi compagni incontreranno saranno coperti da un’aura e sarà più difficile infliggere danni a questi mostri, che a loro volta infliggeranno grandi quantità di danni al gruppo. Attaccando l’aura del mostro con un elemento contro cui è debole, l’aura verrà ridotta e stordirà il mostro, consentendo a Sophie e ai suoi amici di eseguire più azioni di seguito rispetto al solito. In alcune battaglie, Weather Control può essere utilizzato anche durante uno scontro per creare situazioni favorevoli che indeboliscono l’aura del mostro.

Inoltre, i giocatori potranno utilizzare la Photo Mode incorporata nel gioco per catturare i loro momenti preferiti dall’interno del titolo, comprese le immagini degli splendidi ambienti, i membri del loro gruppo, la gente di Roytale e le numerose specie di mostri che vagano per il territorio! Con un’ampia gamma di funzioni di editing, i giocatori possono creare immagini memorabili della loro avventura per apprezzare così ancora di più l’epico viaggio di Sophie.

KOEI TECMO Europe ha anche annunciato oggi che è disponibile il pre-order digitale di Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream su tutte le piattaforme. Coloro che preordineranno il gioco digitalmente riceveranno l’accesso al costume “Easy Breezy” per Sophie nella loro avventura! Un bonus a tempo limitato, l’abito “Comfy and Casual” per Sophie, è disponibile anche per coloro che acquistano il gioco fisicamente o digitalmente entro le prime due settimane dal lancio. Inoltre, coloro che acquisteranno il gioco fisicamente intorno al lancio, riceveranno una speciale cover reversibile per il loro gioco e un poster bonus con artwork esclusivo di NOCO! I festeggiamenti però non finiscono qui, in quanto KOEI TECMO Europe ha previsto due deliziose versioni in edizione speciale di Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream, una Premium Box e una Special Collection Box, disponibili esclusivamente tramite il KOEI TECMO Europe Online Store. La versione Premium Box del gioco include un artbook, un poster in tessuto B3 con un artwork originale, un CD ‘Extra Tracks’ della soundtrack, un costume DLC early-access per Sophie e il gioco, il tutto confezionato in un’affascinante scatola da collezione. L’imperdibile versione Special Collection Box del gioco contiene tutti i contenuti presenti nella versione Premium Box, oltre a una pergamena da parete A1 con un artwork originale, un portachiavi in metallo con motivo a collana di balene basato sui gioielli in-game di Sophie, un set di due cartelle trasparenti illustrate e uno speciale fermacarte in cristallo grande. I pre-order per queste versioni del gioco verranno aperti a breve, con ulteriori dettagli in arrivo sui canali social di KOEI TECMO Europe. 

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

PUBBLICITÀ

ULTIMI COMMENTI

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist