DioField Chronicle: l’anteprima

Scoprite la nuova esperienza di gioco targata Square-Enix

In questa cornice narrativa, si muove il gameplay di un gioco tattico caratterizzato dall’RTTB (Real Time Tactical Battle), un sistema di combattimento strategico in tempo reale in cui le sorti della battaglia possono cambiare in un batter d’occhio. Grazie al sistema RTTB, anche le truppe nemiche si muovono in tempo reale, quindi dovrai pensare a una strategia e poi ordinare alle tue forze di fare delle manovre e attaccare. Ogni personaggio appartiene a un “tipo di unità” specifico, che rappresenta il suo ruolo, e ogni tipo ha le sue abilità specifiche. Per portarti in vantaggio e vincere, dovrai usare ciascuna di queste abilità in modo efficace. Inoltre, l’uso di un Magilumic Orb può cambiare le sorti della battaglia grazie a una sola mossa tempestiva. I Magilumic Orb costituiscono una grande risorsa in combattimento. Ci sono vari Orb (sfere) con poteri diversi, ma tutti hanno effetto su una vasta area e offrono un grosso vantaggio. Puoi ottenere dei Magilumic Orb portando a termine le richieste dei ricercatori nel tuo quartier generale o come ricompensa per aver completato delle missioni, tra le altre cose.

in un contesto strategico, non tutti i soldati saranno uguali tra loro, ovviamente! In DioField Chronicle ci saranno quattro tipi di unità principali che compongono il tuo esercito: Soldier, Cavalier, Sharpshooter e Magicker, ognuno ha il suo ruolo unico in battaglia. Ogni personaggio appartiene a uno di questi tipi di unità, ma personaggi diversi saranno in grado di usare armi diverse, anche se condividono lo stesso tipo. Le abilità di un personaggio dipendono dall’arma equipaggiata, così potrai combattere in molti modi diversi. Combina attentamente le abilità delle armi e i tipi di unità per formare un esercito potente e assicurarti la vittoria. I Soldier sono in grado di difendere i loro alleati all’interno di una grande formazione di battaglia. Uno dei ruoli delle unità Soldier è quello di usare la loro abilità unica, Shield Wall, per attirare l’attenzione del nemico e parare gli attacchi, così che gli alleati siano liberi di muoversi. I Cavalier sono delle unità che sfruttano la mobilità delle cavalcature a loro disposizione, come i cavalli o i draghi, per confondere il nemico. La loro abilità unica, Mounted Charge, permette a uno squadrone di Cavalier di caricare verso il nemico in formazione. Questo respingerà le forze nemiche e rallenterà la loro avanzata, mantenendo così la distanza dalle altre unità alleate e creando una posizione vantaggiosa. Gli Sharpshooter sono in grado di attaccare il nemico da lontano. L’abilità unica di questo tipo di unità, Fantail Formation, concentra i colpi su un’area prestabilita che subirà una raffica di missili continua nel tempo. Gli Sharpshooter sono bravi a supportare gli attacchi alleati con fuoco di copertura, permettendoti di indebolire il nemico prima che raggiunga le tue linee, se riesci a prevedere i suoi attacchi. I Magicker usano magie antiche per supportare i loro alleati durante le battaglie. La loro abilità unica, Convalescent Circle, fa recuperare HP agli alleati vicini per un certo periodo di tempo. Questo crea un’area sicura sul campo di battaglia, in cui le tue truppe possono continuare a combattere senza temere i danni. Insomma, scegliete al meglio le vostre truppe e indirizzate le unità laddove possano rendere al meglio, con un vantaggio strategico rispetto all’esercito nemico!

DioField Chronicle ha ancora tanto da svelare per cui non esitate a scaricare la demo, il prossimo 10 agosto. Potrete così provare con mano un nuogo gioco di ruolo strategico in tempo reale, ricco di qualità artistica, valori narrativi e tanto, tanto divertimento!

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist