Al via i Campionati Mondiali Pokémon 2022

Dal 18 al 21 agosto sul canale Twitch di Cydonia e Chiara

La stagione competitiva 2022 di Pokémon sta per giungere al suo momento clou con gli attesissimi Campionati Mondiali, in partenza proprio domani, 18 agosto.

Questa importante tappa conclusiva è anche l’ultima che si giocherà sui videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo per Nintendo Switch, che lasceranno il posto a Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto dal prossimo 18 novembre, e si svolgerà fino al 21 agosto all’ExCeL di Londra. Grazie ai creator Cydonia e Chiara, con il supporto di Nintendo, i Mondiali Pokémon sbarcano in Italia con uno speciale evento dal vivo di quattro giorni presso lo spazio VGP a Milano (Via Angelo Filippetti, 41), durante il quale sarà possibile seguire la competizione in live streaming insieme a diversi caster del mondo Pokémon, che saranno in loco a commentare tutte le partite.

Per tutti coloro che non sono riusciti ad acquistare il biglietto d’ingresso all’evento, le quattro giornate di gara saranno trasmesse interamente sul canale Twitch Cydonia_Chiara a partire dalle ore 09:00, con tanto di commento tecnico in tempo reale.

PUBBLICITÀ

I Campionati Mondiali sono l’evento più prestigioso nel panorama competitivo Pokémon: è la prima volta in assoluto che un appuntamento di questo calibro arriva in Europa e tantissimi giocatori italiani, dopo gli ottimi risultati raggiunti quest’anno, sono qualificati e pronti a competere con l’obiettivo di ottenere il titolo più prestigioso di tutti, che decreterà il miglior giocatore di Pokémon al mondo.

L’ultima vittoria mondiale conquistata da un italiano risale al 2013 e appartiene all’Allenatore Arash Ommati, che è attualmente anche l’unico europeo ad aver mai ottenuto questo risultato. Gli italiani si sono sempre contraddistinti per numero di qualificati e abilità nelle sfide Pokémon e l’arrivo nel Vecchio Continente di questa importante competizione potrebbe rappresentare un’ottima occasione per trionfare ancora una volta.

I Mondiali si articoleranno in quattro giornate: le prime due prevederanno una fase a eliminazione in round di svizzera, mentre la terza vedrà scontrarsi i sedici migliori giocatori per selezionare i due finalisti. L’ultimo giorno, infine, sarà dedicato alle finali delle categorie Junior, Senior e Master. Lo streaming italiano seguirà tutte le tappe di questo attesissimo evento, permettendo a tutti gli appassionati di fruire dei contenuti in lingua italiana e di sentirsi ancora più vicini ai propri connazionali all’ExCeL di Londra.

Insomma, si prospettano quattro giorni ricchi di emozioni per tutta la community italiana di Pokémon. Gli appuntamenti in streaming con i Campionati Mondiali sono sul canale Twitch di Cydonia e Chiara nei seguenti orari:

  • 18 agosto – dalle 9:00 alle 20:00
  • 19 agosto – dalle 9:00 alle 20:00
  • 20 agosto – dalle 9:00 alle 16:00
  • 21 agosto – dalle 9:00 alle 14:00

Non mancate!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist