Theatrhythm: Final Bar Line: l’anteprima

Scoprite segreti e dettagli del nuovo gioco musicale di Square-Enix

Theatrhythm: Final Bar Line è la nuova incarnazione del simpatico titolo musicale di Square-Enix, pronto a tornare con tanto di marcia trionfale su Nintendo Switch il prossimo 16 febbraio 2023. Svelato durante uno degli ultimi Nintendo Direct, è pronto ora a condividere con noi ulteriori dettagli, grazie all’anteprima di Switchitalia!

Il prossimo capitolo della saga conterrà ben 385 canzoni tratte dalla famosa serie di JRPG che va sotto il nome di Final Fantasy, ma non è tutto: dopo l’uscita verranno rilasciati diversi pacchetti DLC, per un totale di altre 90 tracce, ispirati ad altri famosi brand della casa di sviluppo giapponese tra i quali NieR e Chrono Trigger. L’edizione Deluxe, inoltre, conterrà ulteriori 27 canzoni esclusive, tra cui spiccano “Eyes On Me” tratta da FFVIII e “Zanarkand ” da FFX. Inoltre, nel gioco saranno presenti tantissimi personaggi di Final Fantasy, coi quali affrontare le sfide, le esplorazioni e i combattimenti in salsa ritmica del gioco: ben 104, tratti da diversi capitoli della saga: per ottenerli dovrete sbloccare il relativo gioco nelle Missioni della Serie che, una volta superate, vi consentiranno di sbloccare anche famosi nemici e mostri di quel capitolo!

Il particolare titolo in questione vi metterà davanti a due modalità di gioco principali: una è un rilassante modo di potervi godere semplicemente tutte le tracce sbloccate durante l’avventura, puntando eventualmente a migliorare di volta in volta i vostri punteggi. Sarà possibile organizzare e filtrare tutte le tracce a vostra disposizione per nome, serie, capitolo o altre logiche di raggruppamento, rendendo semplicissimo ritrovare e riascoltare le vostre canzoni preferite, soprattutto man mano che la playlist aumenterà (a dismisura! L’altra modalità è quella più epica, in cui dovrete affrontare percorsi esplorativi, overworld, nemici e boss a suon di ritmo e riflessi, per infliggere danni a tempo, evitare attacchi a suon di musica e vincere i diversi capitoli, danzano leggiadri come mortali farfalle demoniache! In questa modalità, saranno disponibili tre stili di gioco: una modalità semplificata, con un solo bottone da premere, per i novizi o chi ama più la colonna sonora che la sfida; la modalità Standard, che rappresenta il fulcro dell’esperienza di gioco, con controlli normali e un discreto senso di avventura; infine la modalità Coppia, che consente a due giocatori di affrontare i livelli assieme su un unico schermo: a seconda delle situazioni di gioco, ciascun fruitore dovrà seguire la linea di note superiore o inferiore, piuttosto che quella a sinistra o a destra dello schermo. Il tutto senza dimenticare anche la modalità multiplayer online, per partite fino a un totale di ben 4 giocatori!

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist