Ys X: Nordics: emergono le prime immagini e informazioni

Un'avventura piratesca vi aspetta a fine del 2023

Falcom si appresa ufficialmente a portare lo sviluppo per Switch internamente al proprio team, a partire dai progetti che vedranno la luce nel corso del 2023. Il primo titolo ufficialmente annunciato in questa ottica sarà Ys X: Nordics, svelato pochi giorni fa e per il quale emergono oggi nuovi dettagli e le prime immagini. Eccoli, riassunti per voi:

  • ‘Nordics’ indica i “popoli del nord”, che saranno al centro di questa nuova avventura.
  • “La storia è ambientata molto indietro nel tempo, all’interno del flusso cronologico della serie, appena dopo gli eventi di Ys I e II. Adol ha 17 anni ed è in viaggio verso la regione di Calceta.
  • Il dottor Flair Rall vi accompagnerà nel vostro viaggio.
  • Il racconto si concentra sulla relazione tra un ragazzo e una ragazza. Siccome questa è la prima volta che il gioco esce in contemporanea anche su Switch, il team ha pensato di ambientare l’avventura nel passato, con protagonisti più giovani, tenendo conto anche del nuovo allargato target di riferimento.
  • Ci saranno soltanto due protagonisti giocabili (Adol e la ragazza con l’ascia che si vede nelle prime immagini rilasciate). Nonostante questo, l’azione sarà frenetica e ci saranno moltissime cose da fare.
  • Ci saranno diverse città esplorabili nel gioco, ma la base operativa sarà il vostro vascello.
  • La modalità “Solo” offrirà il solito combattimento frenetico della serie; la modalità Combination vi consentirà di effettuare attacchi più potenti ma la velocità della battaglia verrà rallentata, in modo da poter combattere ponendo più attenzione all’esecuzione delle mosse. Sarà comunque possibile passare da una modalità all’altra, tenendo premuto un apposito tasto.
  • La Difesa sarà più importante che in passato; mettersi in posizione di guardia vi consentirà infatti di aumentare la Barra di Vendetta, che risulta fondamentale per affondare gli attacchi più potenti.
  • E’ stata posta un’attenzione particolare al bilanciamento della difficoltà, sperando di poter allargare il bacino di utenza in grado di godere appieno del prodotto.
  • Ci sono azioni speciali chiamate “Azioni Mana”: questo consentirà di avere maggior flessibilità di esecuzione per gli attacchi e le schivate a mezz’aria.
  • Circa il 20% del gioco si svolgerà a bordo del vascello. Ci sono mappe dedicate a esplorazione e combattimenti a bordo della nave, quando vi capiterà di incontrare dei nemici. Ci saranno inoltre elementi di crescita del personaggio legato a diversi elementi del vascello.
  • I primi filmanti di gioco verranno rilasciati nella prima parte del nuovo anno.
  • Il team spera di non incappare in ritardi nello sviluppo e di poter mantenere la release di settembre 2023 appena annunciata.
  • Siamo coscienti della nuova sfida che l’uscita contemporanea su Switch rappresenta per il nostro gruppo di lavoro: siamo duramente all’opera per offrire un titolo che possa essere fruitoe appieno sia dai nuovi arrivati che dagli amanti della nostra saga. Spero che tutti i fan possano divertirsi con questa nuova avventura.

Non ci resta che attendere il primo trailer!

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist