Bushiroad Games: una nuova realtà videoludica parte a razzo su Switch

Bushiroad Inc. (株式会社ブシロード, Kabushiki-gaisha Bushirōdo) è un vero e proprio colosso dell’intrattenimento giapponese, storicamente focalizzato su giochi di carte collezionabili (come Vanguard), fondata nel 2007 con sede a Tokyo e quotata alla Tokyo Stock Exchange. Tra le sue tante diramazioni, troviamo anche grossi investimenti su titoli per mobile, nonché l’acquisizione della New Japan Pro-Wrestling (la più grande federazione di lotta professionista del Sol Levante), senza dimenticare le numerose collaborazioni con Kadokawa per la creazione di manga e anime (tra i quali il più popolare risulta forse essere Goblin Slayer 2, annunciato per il 2023). Perché però questa azienda compare ora sulle pagine di Switchitalia? Ebbene, il mistero è presto risolto: la società ha tenuto un evento in Giappone, durante il quale ha svelato la nascita di una nuova branca di business, chiamata Bushiroad Games e focalizzata sulla creazione (tramite collaborazioni con vari team di sviluppo) di videogame per console dedicate.

In verità avevamo avuto un antipasto di quanto presentato oggi già qualche giorno fa quando era stato rilasciato un misterioso annuncio riguardante un progetto per Switch a marchio Goblin Slayer 2, ma oggi si scopre che l’ambizione della neo-nata azienda è molto più vasta e, soprattutto, pesantemente incentrata sulla console ibrida della casa di Kyoto. Ecco difatti l’elenco completo dei progetti annunciati, molti dei quali in arrivo proprio su Nintendo Switch: le informazioni sono ancora poche, ma senza dubbio lo scenario per noi appassionati si fa molto interessante.

  • 1. Goblin Slayer Another Adventurer: Nightmare Feast (Switch/Steam)
  • 2. Mushoku Tensei: Quest of Memories (PS4/Switch/Steam)
  • 3. Macross: Shooting Insight (PS4/Switch/Steam)
  • 4. Rear Sekai (Switch)
  • 5. Grisaia -Chronos Rebellion (Windows)
  • 6. Ginka (developed by Frontwing)
  • 7. Shoujo Kageki Revue Starlight Console Game (temporary title) (Switch/Steam)

Di Goblin Slayer Another Adventurer: Nightmare Feast vi abbiamo già anticipato quel poco che si sa, mentre altri titoli restano ancora avvolti nel mistero. Alcunidi questi però hanno potuto offrire almeno un piccolo sguardo sul loro futuro: Macross Shooting Insight dovrebbe uscire già nel 2023, per mano di Kaminari Games e sotto forma di shooter a scorrimento; il gioco ispirato a Shojo Kageki Revue Starlight sarà invece una Visual Novel sviluppata da Frontwing, in uscita (per il momento solo in Giappone) nell’inverno di quest’anno; Mushoku Tensei: Quest of Memories sarà un gioco di ruolo giapponese sviluppato da Langrasser, ancora senza una precisa finestra di lancio; Rear Sekai dal canto suo sarà un action RPG con a capo il produttore della serie Stories of Seasons/Rune Factory, con Shie Nanahara e Minako Iwasaki alla direzione artistica e Motoi Sakuraba responsabile della OST. Di seguito il breve teaser rilasciato per quest’ultimo progetto, anch’esso in uscita nel 2023.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist