Super Mario alla conquista di Parigi

Evento Twitch davanti al Centre Pompidou

Nel suggestivo scenario di Place Pompidou a Parigi, il celebre streamer francese Ponce è stato protagonista di una live IRL per celebrare il lancio di Super Mario Bros. – Il film

Gli ingredienti ci sono tutti: uno dei più iconici personaggi della storia dei videogiochi, il servizio di live streaming che ospita giornalmente più di 31 milioni di visitatori medi, la piazza dove ha sede il più importante museo d’arte contemporanea del mondo ed ecco la ricetta perfetta per omaggiare l’arrivo sul grande schermo di Super Mario Bros. – Il film.

Nel pomeriggio del 4 aprile, grazie alla collaborazione tra Twitch e Universal Pictures International France, Place Pompidou è stata il teatro di un evento streaming che ha visto il coinvolgimento di Ponce, tra i maggiori streamer francesi, con un seguito di oltre 800mila follower.

PUBBLICITÀ

In un’installazione composta dalla versione gigante degli iconici cubi con punto interrogativo, sviluppata dal Brand Partnership Studio di Twitch, Universal Pictures International France ha dato vita a una live IRL in cui lo streamer e una serie di ospiti appassionati del mondo di Super Mario Bros. hanno ripercorso la storia del franchise videoludico, sfidandosi intanto in lunghe ed emozionanti sessioni di Mario Kart 8 Grand Prix. Per rendere memorabile questo evento, gli esperti di streaming all’interno del Brand Partnership Studio di Twitch hanno sviluppato emote personalizzate ispirate a Mario, oltre a tre funghi personalizzati, fiori di fuoco e blocchi con il punto interrogativo per coinvolgere la community di Twitch e permetterle di sbloccare contenuti esclusivi.

Ancora una volta Twitch si dimostra quindi un servizio eclettico, in grado di ospitare al suo interno argomenti diversissimi e, per questa occasione, al Centre Pompidou, capace di raccogliere suggestioni dal mondo dei videogiochi, del cinema e dell’arte, creando infine un evento unico nel suo genere, in cui la vera protagonista è stata la community di appassionati di Super Mario Bros.

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist