La serie di Ace Attorney non vende? OBIEZIONE!

A confermare l'ottimo andamento della serie è nientemeno che...Capcom stessa!

Il COO di Capcom Haruhiro Tsujimoto questa settimana ha rilasciato una interessante intervista sulle pagine di Famitsu, e alcuni dei commenti più interessanti sono emersi quando la rivista giapponese ha chiesto informazioni su un paio di IP tra le più vecchie dell’azienda.

Tsujimoto ha indicato che essere in grado di vendere prodotti digitalmente offre maggiori possibilità al giorno d’oggi. Ha parlato di Mega Man e di come Capcom abbia una migliore comprensione di quanto potrebbe vendere qualcosa come la Mega Man Battle Network Legacy Collection appena rilasciata, grazie ai nuovi strumenti di indagine di mercato, coi quali intercettare al meglio i trend, effettuando proiezioni molto più accurate che in passato.

Forse il commento più significativo è stato rilasciato da Tsujimoto quando ha affermato che Ace Attorney “sta attualmente andando eccezionalmente bene in tutto il mondo”. Capcom si sta concentrando sul fatto che la serie è stata creata da Shu Takumi per promuovere l’imminente riedizione di Ghost Trick su nuove piattaforme, dal momento che ha aperto la strada anche a quel titolo.

Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy, composta dai primi tre capitoli della serie, è stata portata su Switch nel 2019. A ciò è seguito The Great Ace Attorney Chronicles nel 2021, con giochi originariamente realizzati per 3DS e localizzati per la prima volta anche per i mercati occidentali. Ora non ci resta che attendere…un nuovo episodio inedito!

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist