Speciale Zelda: Tears of the Kingdom – parte 4

Si conclude il nostro approfondimento, a poche ore dal lancio del gioco più atteso dell'anno!

La serie di Zelda è da sempre uno dei pilastri della produzione di Nintendo, tanto in termini di prestigio e varietà presso il pubblico di appassionati, quanto dal punto di vista commerciale. Secondo molti, su Switch persino più che in passato, con l’hardware ibrido capace di trovare subito la strada del successo anche grazie al fatto di essersi presentato in un connubio inscindibile con Breath of the Wild sin dal primissimo video, mettendo in chiaro le enormi possibilità d’uso e di fruizione del concetto particolare di questa console. Non stupisce, quindi, che per il lancio dell’attesissimo Tears of the Kingdom la macchina promozionale della casa di Kyoto si sia messa in moto in maniera massiccia. Oltre alla normale e ovvia versione del titolo, infatti, gli appassionati delle avventure di Link potranno spendere i loro risparmi anche in moltissimi altri prodotti a tema. Per sentirsi davvero all’interno del mondo di gioco, al centro del mondo di Hyrule.

Innanzitutto, restiamo focalizzati un attimo sul prodotto principale che, oltre alla normale edizione classica, si presenta sugli scaffali anche in Edizione Limitata: un bel cofanetto al cui interno potrete trovare un poster a tema di metallo Iconart, un set di quattro eleganti spillette, una custodia steelbook ispirato all’iconografia del gioco e un corposo artbook dove ammirare la splendida arte che ha dato vita all’opera del team di Nintendo: illustrazioni e bozzetti raffiguranti personaggi, ambientazioni, armi, nemici ed elementi del mondo di Hyrule, per tornare tra quelle splendide terre anche una volta spento il videogioco.

In secondo luogo, per l’occasione è stata anche distribuita (già disponibile sul mercato da un paio di settimane) una console serigrafata, dedicata al nuovo capitolo di Zelda: una elegante edizione che presenta un design composto da diversi elementi grafici che appaiono all’interno di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, tra cui il noto stemma di Hylia della serie sulla parte anteriore della base. Tra le varie possibilità, Nintendo ha scelto di distribuire il modello OLED, con schermo 7 pollici dotato di questa tecnologia fatta di colori intensi e contrasto elevato, nonché di un ampio stand regolabile, di una base con porta LAN cablata, di 64 GB di memoria interna e di un audio migliorato in modalità portatile e da tavolo. Il colpo d’occhio, con i JoyCon dorati, è senza dubbio di grande impatto!

PUBBLICITÀ

In aggiunta, sarà possibile anche acquistare due nuovi accessori – Nintendo Switch Pro Controller e Custodia per Nintendo Switch con pellicola protettiva, entrambi decorati con motivi ispirati a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom: contrariamente alla console, disponibile da fine aprile, questi due ulteriori possibili acquisti potranno essere effettuati a partire da domani 12 maggio, giorno di lancio del gioco. Un modo raffinato per portare sempre con sé la propria console preferita o di giocare, presumibilmente in modalità TV, con l’ergonomia di uno dei migliori pad classici mai realizzati.

Ultimo, ma non per importanza, l’amiibo nuovo di zecca dedicato alla versione Tears of the Kingdom del nostro amato Link: caratterizzata dalla basetta dorata tipica dei prodotti della serie Zelda, la statuetta interattiva presente l’eroe di ogni appassionato nella posa tipica di questo nuovo episodio, con tanto di braccio “contagiato” dal nuovo misterioso morbo (o potere?). Il suo utilizzo all’interno del software sbloccherà livree dedicate per la famosa paravela, senza contare la possibilità di ricavarne anche oggetti e equipaggiamenti randomici, a seconda dei momenti di utilizzo. Trattaasi del 27° amiibo dedicato a un personaggio del famoso brand adventure della casa di Kyoto e, anche lui da domani, è pronto ad abbellire gli scaffali del vostro appartamento.

In sostanza a partire dal 12 maggio ogni appassionato di Zelda avrà di che sbizzarrirsi, potendo scegliere il modo a lui più congeniale per spendere i propri risparmi per tornare su Hyrule e darsi da fare per salvare il mondo dalla minaccia di Ganondorf. Voi cosa comprerete di tutti questi prodotti ispirati alla nuova avventura del nostro caro vecchio Link?! Una cosa è sicura: non vediamo l’ora di mettere le mani su Tears of the Kingdom! Per cui, a partire dalla mezzanotte…buon divertimento a tutti!

Parte 1: La Storia

Parte 2: Il Mondo

Parte 3: I Poteri

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist