Nintendo: il successo di Switch non conosce sosta

Incredibili dati finanziari rilasciati oggi dal colosso di Kyoto

Numerosi i numeri rilasciati oggi da Nintendo, inerenti i risultati di vendita registrati nel corso del primo trimestre dell’anno fiscale (che per il colosso di Kyoto va dal 1° di aprile al 30 di giugno di quest’anno). Tra tutti, spiccano due note in particolare, che settano nuovi record per la casa giapponese. Da un lato, infatti, questo Q1 segna i risultati finanziari migliori per il periodo specifico nella storia dell’azienda (grazie in particolare all’aumento degli introiti derivanti dal successo del film cinematografico dedicato a Super Mario, oltre che alle esorbitanti vendite di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom); dall’altro con le unità vendute nel corso di questi 3 mesi in Giappone (1,2 milioni di pezzi, in aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno addirittura del 66%) è stato sforato il tetto dei 200 milioni di pezzi distribuiti in quel mercato: un record assoluto, derivante non soltanto dalla longevità dell’azienda, considerando come a partire dal 1995 (cioè dall’ingresso nel settore del colosso Sony, con il fortissimo marchio PlayStation) la casa di Kyoto ha comunque saputo piazzare nelle mani dei consumatori domestici ben 66 milioni di unità, superando comunque il diretto avversario.

Nel complesso, sono state distribuite nel corso del periodi interessato ben 3,91 milioni di console (+13,99€ rispetto alla stessa finestra temporale dello scorso anno), arrivando a sfiorare il totale di 130 milioni di unità dal lancio del 2017. Il software ha fatto addirittura meglio, in termini assoluti ma soprattutto relativi, con oltre 52 milioni di giochi first party venduti, di cui gran merito va all’ultima grande opera con protagonista Link, che supera da solo i 18 milioni di unità.

Di seguito riportiamo i numeri dei 10 giochi più venduti nella storia di Nintendo Switch, tutti capaci di registrare ancora numeri interessanti, nonostante non siano stati rilasciati necessariamente nella storia recente della console:

PUBBLICITÀ
  • Mario Kart 8 Deluxe – 55.46M (+1.67M)
  • Animal Crossing: New Horizons – 42.79M (+580K)
  • Super Smash Bros. Ultimate – 31.77M (+680K)
  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 30.65M (+840K)
  • Super Mario Odyssey – 26.44M (+680K)
  • Pokémon Sword and Shield – 25.92M (+100K)
  • Pokémon Scarlet and Violet – 22.66M (+560K)
  • Super Mario Party – 19.39M (+250K)
  • The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – 18.51M (NEW)
  • New Super Mario Bros. U Deluxe – 16.17M (+760K)

Nintendo Switch continua sulla strada del successo, senza sosta e senza ostacoli: dove si fermerà? E quando? Restate con noi, per scoprirlo..!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist