Dark Auction: la nuova opera dall’autore di Hotel Dusk e Another Code

Lanciato con una campagna crowfunding, è previsto su Switch nel corso del 2024

L’anima dietro alle visual novel interattive di Hotel Dusk (Nintendo DS) e Another Code (Nintendo DS e Wii) ha lanciato una campagna di crowfunding (che potete trovare qui) per il suo nuovo progetto: si tratta di Dark Auction: Hitler’s estate.

Il gioco è un’avventura misteriosa incentrata sull’idea di una figura storica che ha lasciato in eredità di nascosto una proprietà fittizia, seguendo il dramma che si svolge tra i personaggi alle prese con un enigma che si estende fino al mondo moderno. La storia si svolge in un antico castello nel 1981, 36 anni dopo la morte di Hitler. Il protagonista diciottenne Noah è determinato a non diventare come suo padre, ma, a parte questo, non ha idea del tipo di persona che vuole essere. Noah prende parte a una misteriosa asta tenutasi nel vecchio castello e fa i conti con l’assurdità del trauma che la guerra si è lasciata alle spalle, apprendendo le verità nascoste nel profondo delle persone colpite, chiudendosi alla fine in se stesso.

Quando impariamo a conoscere la Storia, pensiamo al presente e a cosa significa essere umani. Pensare al passato significa anche pensare al futuro. Nel lungo corso del tempo, alcuni individui sono predestinati a fare la Storia. Hitler era uno di questi individui: uno spettro malvagio nel cuore del tumulto della Seconda Guerra Mondiale. E se, dietro le quinte, come atto finale, cercasse di lasciare in eredità qualcosa alla generazione successiva? Negli anni ’80, in una Germania ancora perseguitata da questo oscuro spettro, come reagirono i giovani che si ritrovarono invischiati nel suo patrimonio? Come è cambiata la loro percezione del futuro?

PUBBLICITÀ

L’obiettivo dell’autore è ritrarre il dramma umano al centro di tutto, anche delle grandi vicende della Storia.

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist