The State of Switch 2025: interessante sondaggio sulla vostra console preferita

Vi state tutti preparando all'arrivo della nuova generazione hardware!?

Se la nuova generazione è ormai alle porte, questo non implica che sia del tutto scemato l’uso né l’interesse verso l’attuale Switch, ovviamente. Ed ecco che il sondaggio va ad indagare alcuni importante e curiosi aspetti dell’esperienza di gioco, del recente passato ma in alcuni casi anche in merito all’intera generazione di 8 anni, appena trascorsi in compagnia di Mario & soci.

Partiamo ad esempio dalle vostre Nintendo Switch originali, con la curiosità di capire quando i partecipanti si sono convinti a saltare sul carro del device ibrido della casa di Kyoto. Apparentemente, la maggior parte sin da subito, o quasi.

Per quanto riguarda invece gli ultimi mesi di gioco, quali sono stati i titoli di maggior interesse e richiamo rilasciati da Nintendo per la Switch? Da Another Code: Recollection di gennaio 2024 al più recente Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition non sono stati certo pochi, i prodotti pubblicati dalla casa giapponese per i suoi appassionati, ma sembrerebbe proprio che The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom la faccia da padrone.

PUBBLICITÀ

Uno Zelda, battuto però…da un altro Zelda, quando si tratta di valutare la maggior parte del tempo trascorsa davanti allo schermo ibrido delle vostre Nintendo Switch, a giudicare dall’esito di questo nuovo quesito. I partecipanti al sondaggio di certo non si sono fatti scrupolo nel consumare ore e ore di puro divertimento, indipendentemente dall’anno di rilascio di certi giochi.

Al di là di titoli, giochi, modelli e preferenze, però…una cosa è certa: Nintendo Switch offre davvero tante possibilità di fruizione, molto più di quanto sia mai avvenuto prima, tanto da ergersi con la sua natura ibrida a massimo rappresentante del gaming, nella storia di questa industria (il record è già stato settato in Giappone, ma quello mondiale complessivo è ormai a un passo). Un pilastro, nuovo e rivoluzionario, che si confermerà su Nintendo Switch 2, con le sue occasionali necessità di compromesso ma, soprattutto, le numerose possibilità offerte. Ecco quindi alcune risposte sparse, che coprono diversi casi e modi di utilizzo di quella che, a conti fatti, dovrebbe presto diventare la console di maggior successo della storia.

Anche per quest’anno è tutto: fra un mese esatto si passa alla Nintendo Switch 2 e sarà interessante, tra uno da oggi, ritrovarci per capire come sia avvenuto il passaggio generazionale verso la nuove era hardware della casa di Kyoto!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist