Rumor: Arc System Work al lavoro su due titoli per Nintendo

Un'esclusiva Switch 2 e un titolo crossgen in arrivo?

Durante l’evento di presentazione di Switch 2 sono molti, i titoli svelati per la nuova console Nintendo, ma ovviamente…non finisce qua!

Piano piano stanno emergendo svariati progetti che, per un motivo o per l’altro, non hanno ancora trovato spazio nei piani commerciali e di promozione dei soggetti coinvolti, nell’attesa di essere ufficialmente confermati. Se, infatti, alcuni titoli sono stati anche disvelati al pubblico (come l’odierno Virtua Fighter 5 R.E.V.O.), altri vagano nei meandri del non detto, tra anticipazioni, voci e registrazioni presso il PEGI. Pensiamo a Assassins’ Creed Shadows o Dragon Ball Sparking Zero, ad esempio.

Oggi, però, è il turno di qualcosa di diverso: stando a quanto emerso da una fuga di dati online Arc System Work è al lavoro su ben due titoli misteriosi. Il primo sarebbe una visual novel in esclusiva per Nintendo Switch 2, inizialmente prevista per il lancio ma oggi slittata di qualche mese. Il progetto si ispira a produzioni indie per eShop come Florence; Old Man’s Journey, If Found, è sviluppata con Unreal Engine 5 e presenta meccaniche piuttosto particolari.

PUBBLICITÀ

L’approccio stilistico di Kanazaki, noto per le sue opere avventure grafiche, è stato ulteriormente evoluto per offrire agli utenti un’esperienza emozionante sotto forma di un'”avventura cinematografica” senza precedenti. Per risultare intuitivamente accessibile a tutti, in tutto il mondo, non è presente alcun testo come nelle tradizionali avventure testuali. Tutto è trasmesso attraverso la recitazione e le immagini dei personaggi. Risolvendo enigmi legati ai sentimenti dei personaggi e allo scenario, la storia si sviluppa in sette capitoli, con un finale diverso per ogni giocatore. Il gioco è ricco di enigmi che sfruttano le funzionalità della console di nuova generazione, con l’obiettivo di offrire un’esperienza unica per questo hardware. Il nome in codice di questo gioco sarebbe Project Life.

Il secondo progetto è ancora più misterioso, visto che di lui per ora si conoscono le piattaforme target, che sarebbero tanto Nintendo Switch quanto il suo successore, nonché una presunta data di rilascio prevista per il prossimo novembre. L’unica altra informazione disponibile è che il nome in codice sarebbe Watari (che in giapponese dovrebbe significare “incrocio-incontro”, facendo pensare un un ipotetico crossover.

Non ci resta che attendere conferme o smentite, ma una cosa è indubbia: non vediamo l’ora che arrivi il possibile Nintendo Direct di giugno!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Nessun Contenuto Disponibile

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist