Durante il Nintendo Direct di oggi: Partner Showcase, Capcom ha annunciato Monster Hunter Stories™ 3: Twisted Reflection. Questa nuovissima avventura è l’ultimo capitolo della famosa serie di GDR in cui i Monster Rider intraprendono viaggi emozionanti nel vasto mondo di Monster Hunter™. Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection arriverà su Nintendo Switch™ 2, nel 2026.
Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection racconta la storia di due nazioni sul sentiero della rovina. Nel mezzo della crescente invasione di cristalli che affligge le terre di Azuria e Vermeil, la scoperta di un misterioso uovo dà speranza. Dal guscio si schiude un mostro a lungo ritenuto estinto, un Rathalos. Tuttavia, questo barlume di speranza cede rapidamente il passo alla disperazione quando un secondo mostro emerge dall’uovo. I due Rathalos gemelli condividono lo stesso marchio dei due Skyscale Rathalos, segni di distruzione che rimandano a una guerra civile combattuta 200 anni prima. Mentre l’ambiente si deteriora e i mostri rischiano l’estinzione, le fiamme della guerra ricominciano a divampare.
In questa storia, i giocatori assumono il ruolo dell’erede di Azuria. Dotato di abilità speciali che lo portano a diventare il leader dei Ranger e l’unico Rathalos Rider del regno, il protagonista svolge con entusiasmo i suoi compiti, proteggendo i mostri e indagando sul quarzo delle uova. Tuttavia, un evento che cambia la vita li spinge presto a indagare sugli strani fenomeni che minacciano il mondo. Alla ricerca della verità, partono per la terra proibita al di là della Dorsale proibita.
L’eroe viene raggiunto da Eleanor, principessa di Vermeil. Turbata dall’aggravarsi della situazione, si offre come “ostaggio” ad Azuria nella speranza di allentare le tensioni tra le due nazioni. Commossa dagli sforzi dei Ranger, Eleanor e il suo caro Monstie Anjanath si uniscono al viaggio, cercando di scoprire le vere intenzioni di sua sorella, la regina di Vermeil. Legati dall’ombra incombente della calamità, i due si lanciano nel torrente del destino e si avventurano in un terreno proibito.