Grandi novità in arrivo per la community di Pokémon, incentrate in particolare sul capitolo Champions, previsto per il prossimo anno.
Pokémon Champions è un gioco free-to-start in arrivo su Nintendo Switch 2, Nintendo Switch e dispositivi mobili nel 2026. Ulteriori dettagli su una versione digitale a pagamento di Pokémon Champions per Nintendo Switch 2 e Nintendo Switch saranno condivisi in futuro.
Questo significa che, da un lato il gioco è stato ufficialmente confermato anche per la nuova generazione di console made in Kyoto, dall’altro che verrà venduto in duplice soluzione d’acquisto sia su Switch che su Switch 2, per chi preferisse evitare microtransazioni di sorta.
Ma non è finita: una grande novità riguarda proprio Champions e la scena competitiva dei milioni di appassionati. A partire dal 2026, infatti, sarà proprio questo capitolo ad essere protagonista dei campionati mondiali Pokémon! Un cambio di rotta davvero epocale, che promette di fare scintille!
Le voci di corridoio vogliono una data di uscita prevista per gennaio, anche per dare il tempo a tutti di impratichirsi in vista poi delle sfide ufficiali, che avverranno ad agosto del prossimo anno: restate con noi per scoprire tutte le novità e le conferme, nel corso delle prossime settimane!