Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato oggi il suo prossimo titolo nel Tales of Remastered Project: Tales of Xillia Remastered. Questa splendida storia, che unisce i destini di due eroi determinati, arriverà con una grafica e diverse funzionalità migliorate il 31 ottobre 2025 per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC tramite Steam e Nintendo Switch.
Tales of Xillia è il primo titolo nella serie di Tales of a offrire ai giocatori la possibilità di scegliere tra due protagonisti, svelando il loro punto di vista sugli eventi che si verificano nel corso del gioco. In Tales of Xillia Remastered, i giocatori si immergeranno nel magnifico mondo di Rieze Maxia, dove spiriti e umani convivono in pace e armonia.
Armonia che viene presto minacciata quando Jude Mathis, un giovane studente della scuola di medicina, incontra Milla Maxwell, la Signora degli Spiriti, in una sfortunata serie di eventi che li porteranno a scoprire una pericolosa arma segreta nelle mani del regno di Rashugal. Ora entrambi fuggitivi, il pragmatico Jude e la spirituale Milla dovranno mettere da parte le proprie differenze per convincere il mondo alla pacifica convivenza tra le rispettive nazioni, mentre la guerra ormai incombe. Due mondi opposti che si affrontano, uno governato dai poteri spirituali e l’altro dal progresso scientifico, che solo le ferme convinzioni dei nostri eroi potranno riunire.
La remaster offrirà una grafica aggiornata e numerosi miglioramenti generali, come il salvataggio automatico e l’accesso anticipato al Grade Shop, facilitando la missione dei nuovi giocatori in questo classico JRPG, ma conquistando anche i fan che hanno già assistito al lancio della prima versione in Europa 12 anni fa. Tales of Xillia Remastered include anche alcuni contenuti scaricabili della versione originale, tra cui costumi dei personaggi, oggetti bonus e altri extra molto apprezzati dai fan. Tales of Xillia Remastered sarà disponibile dal 31 ottobre 2025.