Un fine settimana in compagnia di Nintendo attende gli appassionati del milanese: il 27 e il 28 settembre si terrà infatti la terza edizione dello Sport&Fun Experience Village, l’evento presentato da Eurosport e pensato per tutti gli amanti dello sport. Quest’anno le aree sportive di basket, ciclismo, climbing, fitness, padel, running, sci e tennis si dirameranno tra Piazza XXIV Maggio e la Darsena, per un weekend di attività gratuite e aperte a tutti. Presente anche Nintendo, con un’area in cui sarà possibile cimentarsi in sfide in portatile a Super Mario Party Jamboree – intendo Switch 2 Edition + Jamboree TV e provare i recentissimi Mario Kart World e Donkey Kong Bananza.
Milano si prepara a regalare un fine settimana ricco di attività gratuite e divertimento lo Sport&Fun Experience Village, il festival dello sport presentato da Eurosport, che animerà Piazza XXIV Maggio e la Darsena il 27 e il 28 settembre, dalle 10:00 alle 20:00 con le sue aree di basket, ciclismo, climbing, fitness, padel, running, sci e tennis. Si tratta di un grande evento sportivo pensato per tutte le generazioni, che trasformerà il cuore della città nella capitale dell’intrattenimento, grazie anche a Nintendo, presente con le grandi novità di Nintendo Switch 2.
In una vasta area di gioco, infatti, Nintendo offrirà a tutti i visitatori di passaggio la possibilità di provare il recentissimo videogioco di corse Mario Kart World, per sfide al cardiopalma fino a 4 giocatori e Donkey Kong Bananza, l’avventura 3D del cattivone dal cuore d’oro che ha conquistato le classifiche nel corso dell’estate. In modalità portatile, inoltre, sarà possibile lanciarsi in sfide memorabili sui tabelloni di Super Mario Party Jamboree – Nintendo Switch 2 Edition + Jamboree TV, il party game ricco di mini giochi interattivi che non mancherà di regalare momenti indimenticabili con amici e familiari.
Un’occasione imperdibile per vivere un fine settimana in movimento e per provare in prima persona le più importanti novità di Nintendo Switch 2, la console ibrida di nuova generazione che ha introdotto importanti innovazioni come GameChat – la nuova funzione online per comunicare con i propri amici – e che offre un hardware potenziato e dotato di un display Full HD da 7,9″, Joy-Con 2 con comandi avanzati, audio spaziale 3D, risoluzione fino a 4K e refresh rate variabile. Insieme alla console, durante l’evento sarà possibile provare:
- Mario Kart World: il videogioco di Mario Kart più grande di sempre che permette ai giocatori di mettersi in viaggio in una vasta regione interconnessa, dove tutto il mondo sarà una pista. Con corse per 24 giocatori nelle modalità Gran Premio e Sopravvivenza e la possibilità, per la prima volta nella storia della serie, di uscire dal tracciato ed esplorare liberamente il vasto mondo di gioco, Mario Kart World è un’esperienza imprescindibile per tutti gli amanti di corse.
- Donkey Kong Bananza: la nuova avventura 3D platform d’azione di Donkey Kong, il cattivone dal cuore d’oro di Nintendo, che intraprenderà un viaggio nelle profondità di un vasto mondo sotterraneo per permettere alla piccola Pauline di realizzare il suo più grande sogno. Per raggiungere questo obiettivo e sconfiggere i temibili membri della Void Company, sarà necessario spaccare tutto e svelare tantissimi segreti, distruggendo ogni ostacolo e sfruttando la voce di Pauline in modalità cooperativa.
- Super Mario Party Jamboree – Nintendo Switch 2 Edition + Jamboree TV: il Mario Party più grande di sempre è approdato su Nintendo Switch 2 ed è diventato ancora più vasto con nuovi modi di giocare esclusivi, introdotti dal pacchetto upgrade di Super Mario Party Jamboree – Nintendo Switch 2 Edition + Jamboree TV. Grazie ai comandi in stile mouse, al microfono e alla telecamera USB-C compatibile, sono tantissime le novità che hanno reso la festa del party game fino a 4 giocatori ispirata ai giochi da tavolo ancora più divertente e con notevoli miglioramenti grafici.
L’appuntamento è dalle ore 10:00 alle ore 20:00 del 27 e il 28 settembre tra Piazza XXIV Maggio e la Darsena, a Milano. Un fine settimana all’insegna del movimento e del divertimento aspetta tutti i curiosi e gli appassionati del meneghino!