Nintendo sarà presente a Lucca Comics & Games 2025!

Protagonista con le anteprime di HYRULE WARRIORS: L’ERA DELL’ESILIO, KIRBY AIR RIDERS e METROID PRIME 4: BEYOND

Nintendo riconferma la sua presenza a Lucca Comics & Games 2025 dal 29 ottobre al 2 novembre. Nintendo Switch 2 sarà uno dei protagonisti del festival tra i più grandi d’Europa che celebra la cultura pop, con tantissimi videogiochi e anteprime. 

Torna, con tante attività in loco e digitali, anche l’area dedicata a Pikmin Bloom, in Via delle Mura Urbane, nei pressi di Porta San Pietro.

Anche quest’anno Nintendo sarà presente a Lucca Comics & Games, il festival dedicato alla cultura pop che si terrà dal 29 ottobre al 2 novembre nel cuore del centro storico di Lucca, in Toscana. Nintendo, aggiungerà ancora una volta un tocco di rosso a Piazza Bernardini per tutti i giorni di manifestazione, dando a tutti i visitatori la possibilità di giocare con Nintendo Switch 2250 mq di puro gaming attendono tutti i partecipanti, offrendo tantissime opportunità di gioco gratuite e aperte a tutti e la possibilità di provare in anteprima le prossime uscite Hyrule Warriors: L’era dell’esilio (6 novembre), Kirby Air Riders (20 novembre) e l’attesissimo Metroid Prime 4: Beyond (4 dicembre). 

PUBBLICITÀ

Torna anche l’area dedicata a Pikmin Bloom, con tante attività in loco e digitali dedicate a tutti gli appassionati delle iconiche creature simili a piantine. 

Per tutti i giorni di Lucca Comics & Games, il padiglione Nintendo, un’istituzione per il festival, sarà il punto di ritrovo per i fan e le community. Qui, i visitatori potranno passare momenti di gioco in compagnia di amici e parenti sulle tantissime novità di Nintendo Switch 2 e provare in anteprima Hyrule Warriors: L’era dell’esilioKirby Air Riders e Metroid Prime 4: Beyond. Presenti all’appello anche Mario Kart World, il gioco di corse che ha debuttato proprio con la nuova console e che sarà presente con tante postazioni per scendere in pista nella modalità classica e nella modalità sopravvivenzaDonkey Kong Bananza, la nuova avventura 3D dove DK sferra pugni, afferra e scaglia, si arrampica e spacca tutto mentre esplora le profondità di questa avventura d’azione, in compagnia della sua nuova amica Pauline e il DLC Isola DK + Caccia agli smeraldi. Direttamente dal ventaglio sempre più fitto di titoli Nintendo, saranno presenti anche Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2 e Leggende Pokémon: Z-A, che per la prima volta nella serie di RPG Pokémon permette ai giocatori e ai  loro Pokémon di muoversi e prendere azione in tempo reale durante le lotte. Spazio anche a Super Mario Party Jamboree – Nintendo Switch 2 Edition + Jamboree TV Kirby e la terra perduta – Nintendo Switch 2 Edition + Il mondo astrale, quest’ultimo disponibile per prove in modalità portatile. Infine, per gli appassionati più nostalgici, non mancherà la possibilità di fare un tuffo nel passato grazie a Nintendo GameCube – Nintendo Classics, la collezione di videogiochi usciti sul Cubo di Nintendo, ora disponibili con un abbonamento a Nintendo Switch Online.

I giocatori di tutti i tipi potranno divertirsi ancora di più con i titoli dei partner per lo sviluppo e la pubblicazione di giochi di Nintendo, come i recenti e acclamatissimi Hollow Knight: Silksong e Hades II, grandi rivelazioni di un 2025 videoludico ricco di sorprese. Presenti anche EA SPORTS FCTM 26 e DRAGON BALL: Sparking! ZERO, per sfide mozzafiato in compagnia e le avventure fantastiche di FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADESPLIT FICTION e Hogwarts Legacy.

Anche quest’anno, tutti gli appassionati potranno ottenere 100 punti platino (che verranno accreditati sull’account, la settimana successiva all’evento). Per farlo, sarà sufficiente effettuare il check-in all’ingresso del padiglione, registrando il QR code associato al proprio account Nintendo (visibile facendo login sul sito Nintendo.it e selezionando, nelle impostazioni dell’account, la voce “il tuo codice QR-check in”). Oltre ai punti platino, a fronte del check in verranno distribuiti imperdibili gadget a tema Nintendo

Dal 29 ottobre al 2 novembre, nell’Area Pikmin in Via delle Mura Urbane vicino a Porta San Pietro, tutti gli appassionati di Pikmin potranno divertirsi con attività in loco e digitali dedicate alle iconiche creature simili a piantine. Lo spazio, ad accesso libero, offrirà numerose attività gratuite pensate per coinvolgere grandi e piccoli: scattare foto ricordo all’angolo foto, ricevere in omaggio delle colorate visiere Pikmin, provare la demo giocabile di Pikmin 4 per Nintendo Switch, e partecipare ad eventi speciali all’interno dell’app Pikmin Bloom, sviluppata congiuntamente da Niantic Nintendo. Per chi non vede l’ora di iniziare, è già disponibile il PARTY WALK, una passeggiata virtuale ospitata da Lucca Comics & Games direttamente nell’app di Pikmin Bloom. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio dei simpatici foglietti adesivi a tema Pikmin, fino a esaurimento scorte, ritirabili solamente presso l’Area Pikmin durante Lucca Comics & Games 2025. Partecipare è semplicissimo: basta accedere a questo link dal proprio smartphone → https://pikminbloom.onelink.me/pWSt/api0b6jm e seguire le istruzioni all’interno dell’app Pikmin Bloom.

Dal 29 ottobre al 2 novembrePiazza Bernardini si trasformerà nel punto di ritrovo delle principali community e di tutti gli appassionati dell’universo di Nintendo, con tante sorprese e opportunità di gioco uniche su Nintendo Switch 2. Maggiori dettagli sulle attività organizzate da Nintendo in occasione di Lucca Comics & Games 2025, saranno comunicate sui canali social ufficiali di Nintendomynintendostoreitalia e nintendoswitchitalia.

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist