Nel recente incontro con gli azionisti, la casa di sviluppo giapponese ha confermato la ferrea volontà di continuare l’avventura cinematografica.
Dopo l’enorme successo di Super Mario Bros. Il Film – che ricordiamo essere il prodotto su pellicola ispirato a videogame di maggior successo di sempre assieme a Minecraft e secondo soltanto a Frozen 2 in ambito di fatturato per quel che concerne l’animazione al cinema – la cosa non stupisce più di tanto: per chi non lo avesse notato, infatti, sono già programmati due prodotti di punta per i prossimi anni.
nel corso del 2026 arriverà il seguito delle avventura dell’idraulico baffuto, con The Super Mario Galaxy Movie, mentre nel 2027 sarà la volta dell’esordio cinematografico di Zelda e soci. Ma, da oggi, è ufficiale: Nintendo sta pianificando ulteriori escursioni in questo ambito, quantomeno che ulteriori due produzioni.
Ancora non è lecito sapere quali IP vedranno un investimento così importante da parte della casa di Kyoto, ma restate sintonizzati sulle nostre pagine: Switchitalia sarà come sempre la prima a riportarvi qualsiasi notizia sull’universo Nintendo!














