Nintendo acquisisce lo studio Bandai Namco di Singapore

Nasce ufficialmente Nintendo Studios Singapore

Nintendo Co., Ltd. (Sede centrale: Kyoto, Giappone; Presidente e Amministratore Delegato: Shuntaro Furukawa; di seguito “Nintendo”) annuncia di aver stipulato un accordo di trasferimento azionario con Bandai Namco Studios Inc. (Sede centrale: Koto-ku, Tokyo; Presidente: Daisuke Uchiyama) per l’acquisizione di azioni di Bandai Namco Studios Singapore Pte. Ltd. (Sede centrale: Singapore; CEO: Makoto Ishii; di seguito “BNSS”) al fine di rafforzare la propria struttura di sviluppo.

A seguito di questa acquisizione di azioni, BNSS diventerà una sussidiaria di Nintendo e continuerà le sue attività di sviluppo con il nuovo nome Nintendo Studios Singapore Pte. Ltd.

Mossa a sorpresa da parte di Nintendo che, dopo aver già inglobato (e messo al lavoro sulla conversione Switch 2 di WWE 2K25) il team di Shiver Entertainment dal gruppo Embracer, passa ancora una volta all’attacco acquisendo questa volta uno studio di Bandai-Namco. Si tratta, per altro, del team di Singapore – ora rinominato ufficialmente Nintendo Studios Singapore – in passato al centro di alcuni non meglio precisati sviluppi non concretizzatesi per Nintendo Switch: si è parlato spesso, infatti, di uno sviluppo embrionale di quel Metroid Prime 4 ora finalmente in uscita dopo una gestazione complessa, nonché di un episodio mai distribuito di Ridge Racer.

PUBBLICITÀ

Ufficialmente, invece, questi sono i giochi su cui il team ha lavorato negli ultimi anni, ai quali si aggiunge anche il recentissimo Hirogami:

Restate con noi, per scoprire quali saranno i primi titoli in cui compariranno membri di questo staff acquisito oggi, nei titoli di coda.

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist