Mario Tennis Fever è ora disponibile!

In esclusiva su Nintendo Switch 2

Disponibile dal 12 febbraio in esclusiva su Nintendo Switch 2Mario Tennis Fever è il nuovo capitolo della serie Mario Tennis, pronto a scendere in campo con tantissime novità. Dalla possibilità di scegliere uno fra 38 personaggi selezionabili – il numero più alto della serie, con nuovi membri come GoombaRuboniglio Baby Waluigi – all’introduzione di modalità inedite e delle racchette frenesia, il divertimento in compagnia gioca sulle righe e porta l’effetto Sinner nel salotto di tutti gli appassionati. 

Nata nel 1995 con Mario’s Tennis per Virtual Boy e concretizzata cinque anni dopo con Mario Tennis per Nintendo 64, quella di Mario Tennis è una serie molto longeva che con l’arrivo di Mario Tennis Fever segna 10 punti sul tabellone e porta i personaggi del Regno dei Funghi sul campo di Nintendo Switch 2. Questa volta si potrà fare affidamento su 30 racchette frenesia, ciascuna dotata di poteri e abilità uniche che renderanno le partite imprevedibili. Mantenere uno scambio, infatti, caricherà la barra frenesia che, una volta piena, permetterà di scagliare potenti colpi frenesia, capaci di ribaltare il corso di una partita in qualsiasi momento. Diventa così possibile scatenare un caos infuocato sul campo con la racchetta di fuoco, creare una scivolosa superficie ghiacciata sul campo con la racchetta ghiaccio, scattare per raggiungere anche i colpi più difficili grazie alla racchetta scattante, e molto altro ancora.

In Mario Tennis Fever, vengono inoltre introdotte nuove modalità di gioco, in aggiunta a quelle più classiche che fanno ritorno in una veste che permetterà di soddisfare sia i veterani della serie, sia i nuovi giocatori. Sono presenti modalità online come la stanza online, una modalità di gioco casual con regole personalizzabili, oppure la modalità incontro per la classifica, una sfida competitiva in cui affrontare sfidanti da tutto il mondo. Nella modalità swing, invece, fino a quattro giocatori potranno sbizzarrirsi con ogni tipo di colpo utilizzando intuitivi comandi di movimento e divertendosi in partite ricche di caos ed energia in compagnia. Infine, la modalità Torri delle sfide, metterà a dura prova la scalata dei giocatori con una serie di sfide all’ultimo ace. Come ulteriore novità per la serie, in Mario Tennis Fever farà il suo debutto la modalità Storia: un viaggio in formato mini nei panni di Baby Mario che dovrà superare numerose sfide, affrontare nemici temibili e migliorare le proprie abilità per riconquistare il suo antico splendore. Qui, sarà inoltre possibile familiarizzare con le basi, padroneggiare la propria presenza sul campo e fare pratica con le tecniche di gioco.

PUBBLICITÀ

Mario Tennis Fever supporta anche le funzionalità GameShare, che consente fino a quattro giocatori di scendere in campo insieme, ciascuno sulla propria console Nintendo Switch o Nintendo Switch 2, utilizzando una sola copia del gioco in comunicazione wireless locale. Inoltre, il gioco permette di scansionare alcuni amiibo compatibili (venduti separatamente), che permetteranno di cambiare l’aspetto delle palline da tennis utilizzate in partita.

Mario Tennis Fever è disponibile sia in versione digitale su Nintendo eShop – accessibile direttamente dalla console – sia in versione digitale e fisica su My Nintendo Store, dove con l’acquisto è previsto un gadget omaggio.

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist