Capcom ha dato il via al Tokyo Game Show in grande stile con il Capcom Spotlight TGS 2026 trasmesso ieri, che ha presentato nuovissimi aggiornamenti sui titoli Capcom, tra cui un’analisi approfondita del gameplay di Mega Man™: Dual Override, l’annuncio di una collaborazione speciale tra Mega Man™ e PRAGMATA™, la spettacolare rivelazione di Teostra e le nuove funzionalità di Monster Hunter Wilds™: Ascendance, l’accesso anticipato alle nuove opzioni di personalizzazione dei personaggi in Dragon’s Dogma™ 2: Dark Arisen, i nuovissimi dettagli sull’Outfit 4 per C. Viper in Street Fighter™ 6, i festeggiamenti per il 30° anniversario di Resident Evil™ e molto altro ancora!
Il Blue Bomber entra in azione in Mega Man: Dual Override e PRAGMATA
Il director di Mega Man: Dual Override, Shinya Ikuta, e il producer Hiroyuki Minamitani hanno approfondito l’ultima evoluzione della serie Mega Man, fornendo dettagli sul secondo personaggio giocabile del gioco, Proto Man, e su funzionalità completamente nuove come i sistemi Custom Chip e Override, che potenziano l’esperienza di gioco offrendo più scelta e strategia.
Mega Man sta inoltre per fare il suo ingresso in PRAGMATA grazie a una collaborazione speciale con la nuovissima IP di Capcom. A partire da oggi, il “Mega Man Pack” sarà disponibile come DLC gratuito. Il pacchetto include due set di abiti a tema Mega Man e Roll che Hugh e Diana potranno indossare durante le loro avventure lunari, oltre a gesti e musiche di sottofondo aggiuntivi. L’acclamato gioco di azione-avventura fantascientifico è ora in vendita per la prima volta, quindi i giocatori possono acquistarlo con uno sconto del 20% per un periodo limitato.
PRAGMATA è ora disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch 2 e PC tramite Steam. I giocatori possono inoltre attendere con impazienza l’uscita di Mega Man: Dual Override, prevista per la primavera del 2027 su PlayStation 5, PlayStation®4, Nintendo Switch™ 2, Nintendo Switch™, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam, Epic Games Store e Microsoft Store.
Monster Hunter Wilds: Ascendance svela un nemico feroce e nuove entusiasmanti novità
L’evento di oggi ha incluso una versione estesa dell’ultimo trailer di Monster Hunter Wilds: Ascendance, che rivela il ritorno esplosivo di Teostra. I cacciatori potranno affrontare l’Anziano Drago sputafuoco quando questa imponente espansione sarà disponibile nel 2027 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch 2 e PC tramite Steam.
Il producer dell’espansione, Ryozo Tsujimoto, e il director Takuro Hiraoka hanno inoltre fornito nuovi dettagli per preparare i cacciatori alle avventure che li attendono, tra cui una descrizione approfondita del Boost Bracer, che potenzia l’azione e rende le battute di caccia ancora più emozionanti.
I giocatori di Monster Hunter Wilds: Ascendance potranno inoltre contare su diverse migliorie volte a ottimizzare ulteriormente l’esperienza di gioco, tra cui un cambio di arma più rapido senza l’uso di una cavalcatura Seikret, la possibilità di cambiare equipaggiamento fuori dalla tenda grazie all’Item Box e molto altro ancora! Questi miglioramenti saranno disponibili anche nel gioco base Monster Hunter Wilds™.
Monster Hunter Wilds uscirà per Nintendo Switch 2 il 4 dicembre 2026. I preordini della versione fisica del gioco sono già disponibili, mentre quelli della versione digitale inizieranno il 19 ottobre.
Preparati all’avventura in Dragon’s Dogma 2: Dark Arisen
Con l’arrivo di Dragon’s Dogma 2: Dark Arisen ormai alle porte, è stato svelato un nuovo trailer che presenta la trama e i nemici della nuova area di Norgan, e gli Arisen più impazienti possono dare un’occhiata in anteprima alle nuove opzioni di personalizzazione dei personaggi incluse nell’espansione utilizzando lo strumento aggiornato Dragon’s Dogma 2: Character Creation & Storage* su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC tramite Steam e ora disponibile anche su Nintendo Switch 2.
Nota: le nuove opzioni di personalizzazione non saranno disponibili nel gioco principale di Dragon’s Dogma 2 fino al lancio dell’espansione Dragon’s Dogma 2: Dark Arisen. Tuttavia, vi invitiamo a preparare i vostri personaggi in vista dell’imminente uscita di Dragon’s Dogma 2: Dark Arisen.
Nuove Pedine Ufficiali create da partner di tutto il mondo si uniranno alla lineup per aiutare gli Arisen ad affrontare le 12 sfide dei dungeon dei Riti Perduti e svelare i misteri sotto le nevi di Norgan. Intraprendi la tua nuova avventura con le pedine create dai nostri partner! Altre pedine ufficiali saranno aggiunte in seguito, quindi restate sintonizzati!
Dragon’s Dogma 2: Dark Arisen uscirà per Nintendo Switch 2, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam il 9 ottobre 2026. L’espansione Dark Arisen sarà disponibile anche separatamente come DLC per il gioco base su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Il set di abbigliamento di Norgan – Abiti del Nord sarà disponibile come bonus per chi prenota il gioco e potrà essere scaricato dall’archivio di gioco al momento del lancio.
Visita il sito ufficiale di Dragon’s Dogma™, i canali YouTube
e X per ulteriori informazioni.
Arjun dà il via a una serie di nuovi contenuti per Street Fighter 6
Arjun, il secondo personaggio in arrivo nel Year 4 di Street Fighter 6, porterà in campo le sue devastanti tecniche di respirazione del Martial Yoga il 13 ottobre. I giocatori impazienti di mettere alla prova i suoi proiettili unici, le sue trappole e le sue abilità che infliggono danni recuperabili in caso di parata possono visitare lo stand Capcom al Tokyo Game Show 2026 e festeggiare con il “Arjun Arrives! Fighting Pass”, già disponibile.
Lo Spotlight di oggi ha anche offerto un’anteprima dell’Outfit 4 per C. Viper, che uscirà insieme ad Arjun il 13 ottobre! Il suo Outfit 4 continua la serie dei costumi da bagno con un completo elegante ma feroce, degno del nome C. Viper. Inoltre, sono stati rivelati ulteriori dettagli riguardo al collegamento tra Street Fighter 6 e il prossimo film Street Fighter™. I giocatori potranno sbloccare immagini speciali “New Challenger” con i personaggi del film in anteprima rispetto alla sua uscita mondiale prevista per il 16 ottobre!
Restate sintonizzati sul sito ufficiale, su X e YouTube
per ulteriori aggiornamenti su Street Fighter 6, inclusi i restanti personaggi del Year 4: Tifa della serie FINAL FANTASY VII Remake, che si unirà all’inizio del 2027, e Bosch nella primavera del 2027.
La Street Fighter™ League e il Capcom Pro Tour danno il via a una nuova stagione
La Street Fighter League 2026 sta per iniziare, con i migliori giocatori provenienti da tre regioni che non vedono l’ora di salire sul ring. In Giappone, 12 squadre suddivise in due divisioni si sfideranno per l’onore di essere la migliore squadra del Paese. La Street Fighter League Americas prenderà il via a ottobre, con i playoff che si terranno sul palco dell’Anime Pasadena l’8 novembre. Nel frattempo, la regione EMEA porterà le prime quattro squadre al MCM Comic Con di Londra il 24 ottobre per i playoff regionali. Assicuratevi di tifare per i vostri combattenti preferiti, poiché tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming!
Anche il Capcom Pro Tour 2026 è già in corso, con i tornei preliminari che si stanno già svolgendo in tutto il mondo. I combattenti che desiderano portare le proprie abilità a un livello superiore possono iscriversi al World Warrior e unirsi alla corsa per un posto nella Capcom Cup 13. Per informazioni dettagliate sui tornei, consultate il sito web ufficiale di Capcom eSports.
Il 30° anniversario di Resident Evil prosegue con ancora più brividi ed emozioni
Il 30° anniversario dell’iconica serie survival horror Resident Evil™ continua con nuove emozioni da brivido, tra cui:
- I biglietti per la mostra “The World of Resident Evil 30th Anniversary Exhibit” a Tokyo, in Giappone, sono attualmente in vendita e invitano i visitatori a provare in prima persona il brivido da pelle d’oca di Resident Evil in questa mostra realistica.
- Riuscirai a sopravvivere alla terrificante prova all’abbandonato Wrenwood Hotel? Scoprilo immergendoti negli orrori di Resident Evil Requiem in un labirinto da brivido presso Resident Evil Requiem: The Dive agli Universal Studios Japan.
- I biglietti per i concerti del 30° anniversario di Resident Evil sono ora disponibili per gli spettacoli in Europa e Nord America. Questo concerto speciale ripercorre i 30 anni di storia della serie, con brani selezionati accompagnati da presentazioni video speciali. Restate sintonizzati sul sito ufficiale per la vendita dei biglietti, gli aggiornamenti e altre informazioni.











