Nintendo Switch 2 è dietro l’angolo e la transizione verso la nuova era di console non è mai stata così fluida.
Oltre a numerosi giochi proposti anche in versione Nintendo Switch 2, con percorsi di aggiornamento che svariano dal gratuito (come per i due Zelda principali, qualora foste abbonati al sistema NSO + Pacchetto aggiuntivo) ai 20€ (per i giochi che propongono nuovi contenuti inediti come Kirby and the Forgotten Land o Mario Party Jamboree), passando per una via di mezzo, che al costo di 10€ offre notevoli vantaggi tecnici (come nel caso di Metroid Prime 4: Beyond), ci sono altre novità.
Sono davvero molti, infatti, i titoli che vedranno un boost di performance in maniera del tutto gratuita. La casa di Kyoto ha svelato oggi le specifiche per tantissimi prodotti, disponibili sul sito Nintendo a questo indirizzo, confermando anche come tali migliorie saranno scaricabili come aggiornamento dal prossimo 5 giugno 2025, giorno di lancio di Nintendo Switch 2.
Ad esempio, troviamo un Super Mario Odyssey che garantirà grafica ottimizzata per lo schermo di Nintendo Switch 2 e per i televisori ad alta risoluzione, per una migliore qualità delle immagini, anche grazie al supporto HDR, insieme alla compatibilità con GameShare: due persone possono giocare insieme, controllando rispettivamente Mario e Cappy. Condividi in locale o online, tramite GameChat. Oppure un ARMS che, oltre alle migliorie grafiche e al supporto HDR, promette anche un frame rate ottimizzato per Nintendo Switch 2, per movimenti più fluidi (anche giocando in tre o più giocatori).
E cosa dire di Pokémon Scarlatto/Violetto? Ebbene anch’esso andrà a migliorare sia la risoluzione che il frame rate, per un’esperienza di gioco notevolmente migliorata, come possiamo quantomeno intuire anche dalle prime immagini ufficiali del gioco, fruito tramite l’hardware di Nintendo Switch 2.
Siete pronti a dare un bel boost ai vostri giochi preferiti!?
Aaahh ancheARMS!? bella notizia!