i due recenti titoli ambientati nello stesso universo di ELDEN RING™, l’acclamato GDR d’azione con più di 30 milioni di unità vendute e 300 nomination e riconoscimenti di “Gioco dell’anno”, tra cui i successi ottenuti ai The Game Awards, DICE e Golden Joystick Award, hanno entrambi recentemente superato importanti traguardi globali in termini di unità vendute.
ELDEN RING™ Shadow of the Erdtree, l’espansione DLC al gioco originale ha di recente superato le 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Acclamato dalla critica e con numerose nomination come gioco dell’anno, Shadow of the Erdtree ha offerto un nuovo sguardo sul misticismo e la mitologia di ELDEN RING, portando i giocatori dall’Interregno al Regno dell’ombra, dove possono seguire i passi di Miquella per approfondire la storia di Marika, dell’Ordine Aureo e del misterioso cattivo del DLC, Messmer l’Impalatore.
ELDEN RING™ NIGHTREIGN è invece un’avventura multiplayer cooperativa stand-alone, incentrata su azione e sopravvivenza, pubblicata a maggio di quest’anno. Dopo aver venduto più di 2 milioni di unità in meno di 24 ore dal lancio, il gioco ha già sorpassato le 5 milioni di unità vendute a livello globale, in meno di due mesi dal suo debutto. Il gioco consente di non vivere mai la stessa avventura due volte e include scontri con nemici giganteschi apparsi in ELDEN RING e nei precedenti titoli di DARK SOULS®.
Recentemente è stato annunciato anche ELDEN RING: Tarnished Edition, che porta il gioco base ELDEN RING e il DLC ELDEN RING Shadow of the Erdtree su Nintendo Switch™ 2, con nuove armature per il personaggio e opzioni di personalizzazione per Torrente, il fedele destriero spettrale dei giocatori. All’inizio di quest’anno è stata anche svelata una partnership con A24 per dare vita a un adattamento cinematografico live-action di ELDEN RING con la regia di Alex Garland.