Claymatic Games è orgogliosa di annunciare che il suo sparatutto in argilla Platypus Reclayed sarà disponibile dal 18 settembre su PC, Mac, PlayStation 4|5, Xbox X|S e Switch. Questa rivisitazione del classico sparatutto arcade di culto Platypus riprende tutto ciò che rendeva grandioso il gioco originale e lo aggiorna con una vasta gamma di nuove funzionalità per l’edizione definitiva di Platypus. Preparatevi a immergervi nell’azione mozzafiato di questo sparatutto in stile arcade veloce, frenetico e incredibilmente divertente!
23 anni dopo la sua prima apparizione, l’iconico sparatutto indie Platypus torna, più in forma che mai! Guidato dal creatore originale Anthony Flack, insieme al talentuoso team di Claymatic, Platypus Reclayed non è solo una semplice rimasterizzazione: è un rinnovamento completo. Riprogrammato da zero e aggiornato per l’hardware moderno, Platypus Reclayed è modellato da zero con modelli e grafiche completamente nuovi, fotografati in widescreen 4K, con un gameplay aggiornato, nuove armi e contenuti aggiuntivi.
Platypus debuttò nel 2002, quando i “giochi indie” erano ancora sconosciuti, prima ancora che Xbox Live Arcade o Kongregate esistessero. Eppure, Platypus ha mantenuto una community attiva, con fan che continuano a creare mod e fan art regolarmente. Grazie al suo singolare stile grafico animato in plastilina, ai controlli fluidi e al game design accurato, è stato uno dei primi giochi indie di uno sviluppatore indipendente a ottenere un successo di critica e pubblico.