Mythic Ocean: la recensione

Le profondità del mare nascono un pantheon di misteriose divinità...sta a noi indirizzarle verso un mondo migliore in questa bizzarra avventura narrativa.

Pian piano inizieremo a conoscere e a scoprire le diverse ambientazioni, ognuna corrispondente ad una divinità, della quale rispecchia le caratteristiche. Le divinità sono gli elementi di principale interesse del gioco, e non potrebbe essere altrimenti data la natura prettamente narrativa del gioco. Ognuno di questi personaggi ci darà modo di approfondire il proprio background, il proprio carattere e la propria mitologia tramite una ingente quantità di dialoghi. E’ sicuramente apprezzabile lo sforzo messo nella caratterizzazione dei personaggi anche se tale mole di testo da leggere, non localizzato in italiano, potrebbe alla lunga stancare. Al giocatore viene chiesto di fare una serie di scelte morali piuttosto importanti, spesso offrendo spunti di riflessione alle divinità in opposizione o in accordo con quella che è la visione di partenza del personaggio stesso. Dal punto di vista grafico Mythic Ocean appare curato ma piuttosto semplice, gli scenari sottomarini sono piacevoli ma non vivi e popolati come sarebbe legittimo aspettarsi. Le uniche variazioni sul tema in termini di giocabilità sono rappresentate da alcuni elementi collezionabili sparsi per la mappa di gioco che, sebbene utili a ricostruire alcuni aspetti della trama, aggiungono poco al titolo.

La colonna sonora è particolarmente piacevole e contribuisce a rendere quel senso di pace e serenità con il quale dovrebbe essere approcciato Mythic Ocean. Un gioco che si prende i propri tempi e chiede al giocatore di essere paziente, di lasciarsi trasportare dalle onde del mare così come dai racconti inscenati dalle bizzarre divinità con le quali avremo a che fare. Non ci sono nemici, non ci sono combattimenti, non ci sono armi, avremo solo a che fare con le nostre convinzioni e con la possibilità di metterle in pratica influenzando le divinità marine oppure scendendo a compromessi con loro.

 
PUBBLICITÀ

La recensione

6 Il voto

Mythic Ocean è una dichiarazione d'amore alla bellezza e al potere del mare. Dal punto di vista puramente ludico non c'è molto se non qualche collezionabile ed un continuo vagare per le profondità marine, mentre è il comparto narrativo a giocare la parte del leone. Gli sviluppatori hanno creato un intreccio interessante che starà a noi, tramite le nostre scelte, indirizzare verso uno dei molteplici finali alternativi.

Valutazione

  • Il votaccio insert 0
Guida alle valutazioni
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Nessun Contenuto Disponibile
Prossimo articolo

Lascia un commento

PUBBLICITÀ

ULTIMI COMMENTI

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist