Loop Hero: la recensione

L'eterno ritorno, in salsa rogue-lite, approda su Switch

Sì perché in Loop Hero tutto ricomincia sempre da capo, ma non per questo perderemo memoria delle esperienze pregresse. Anche se, in realtà, il presupposto narrativo si basa proprio sulla perdita di memoria del sopravvissuto, rispetto a una disgregazione dello spazio e del tempo avvenuto per mani oscure e misteriose, al termine di ogni loop verremo catapultati in un villaggio sicuro, seppur fuori dallo spazio-tempo, nel quale potremo fare il punto della situazione e ripartire per un nuovo viaggio. Durante questa fase, infatti, potremo sia osservare le riflessioni del nostro eroe e degli altri pochi superstiti sulla particolare e disperata condizione in cui sono relegati, che spendere le risorse guadagnate nel corso della precedente avventura per espandere questo bastione di normalità, al fine anche di recuperare altri elementi che possano rafforzarci in vista di un nuovo loop. Una giocabilità circolare, quindi, in tutte le sue fasi, per un concetto di gioco interessante e capace di arricchire di varietà un genere ormai molto diffuso.

Loop Hero | Giochi scaricabili per Nintendo Switch | Giochi | Nintendo

Il versante tecnico del gioco è assolutamente minimalista e semplicistico, a tratti persino grezzo se non addirittura povero. Eppure, entrando nella circolarità del suo insieme, inizierete presto ad apprezzare l’estrema chiarezza di ogni singolo elemento a schermo, soprattutto vista la complessità del colpo d’occhio, derivante da un numero di informazioni piuttosto soverchiante. Seppur tutto funzioni in maniera fluida e pulita, non possiamo però non ammettere come l’estetica e la tecnica non siano i fiori all’occhiello di questa produzione, che punta le sue carte (!!!) su altri aspetti.

PUBBLICITÀ

La recensione

7 Il voto

Loop Hero riesce a prendere un genere oggi molto popolare e in quanto tale piuttosto sovra esposto, e a interpretarlo in maniera originale. Ricco e pertanto complesso, il mix di elementi gestionali e strategici, uniti alla circolarità dell'esperienza che, però, riesce comunque a trasmettere un senso di progressione narrativa ed esperienziale, finirà per convincere i più tra voi a spendere svariate ore di gioco con questa produzione.

Valutazione

  • Il votaccio insert 0
Guida alle valutazioni
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist