Platinum Games: importanti cambi al vertice dell’azienda

Inaba al comando!

Gli sviluppatori giapponesi tanto amati dai fan degli action game e conosciuti soprattutto per le produzioni legate a Bayonetta, Astral Chain, Star Fox Zero e The Wonderful 101 cambiano i vertici aziendali: dopo anni di operato, il ruolo di Amministratore Delegato verrà ceduto da Kenichi Sato nelle mani di Atshushi Inaba.

Da sempre facente parte della compagnia, sin dai tempi in cui il gruppo di lavoro si chiamava Clover ed operava sotto stretta sorveglianza di Capcom, Inaba negli anni si è reso protagonista con diversi ruoli (Planner, Producer, Executive Producer…) di grandi titoli del calibro di Viewtiful Joe, Vanquish, Nier Automata (al di fuori della produzione per console Nintendo).

Ora il contributo dovrà cambiare e indirizzarsi maggiormente verso la gestione aziendale, più che sulla supervisione dei singoli progetti, ma una cosa è certa: da parte di Switchitalia arriva un grande “in bocca al lupo” al nuovo CEO di Platinum Games!

PUBBLICITÀ
Platinum Games' Atsushi Inaba praises Switch as ground-breaking, says  PS5/Xbox Series X lack "extreme surprise" | GoNintendo
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist