Diversi giochi per Nintendo Switch registrano cifre da record

Numerosi million seller, in grado di superare tutti gli episodi precedenti mai rilasciati sul mercato: ecco la forza della console ibrida di Nintendo

Il mercato ha abbracciato calorosamente il concetto di hardware ibrido proposto da Nintendo a marzo del 2017: a renderlo evidente sono tanto le super vendite della console stessa (che ha appena superato Wii e PS1 e non accenna a fermarsi), quanto i record registrati da tantissimi dei suoi giochi.

Stando ai numeri rilasciati ufficialmente dalla casa di Kyoto nel resoconto trimestrale di ieri, infatti, il numero dei “million seller” cresce ancora, così come le unità vendute da tantissimi dei suoi titoli di punta, capaci più spesso che non di registrare record specifici per ciascuna IP, se non addirittura globali a livello di mercato.

Alla già ampia lista di produzioni in grado di tagliare il traguardo del milione di copie vendute nel mondo vanno ora ad aggiungersi Game Builder Garage, WarioWare: Get it Together, Big Brain Academy, Metroid Dread, Mario Party Superstars e Pokémon DIamante Brillante/Perla Splendente. In particolare possiamo notare come l’ultima fatica di Samus sia già il secondo capitolo della serie più venduto nella storia, dietro soltanto di poche centinaia di migliaia di copie a Metroid Prime (per GameCube) e destinato a diventare il gioco di maggior successo per questa storica IP; stesso discorso per il remake dei mostriciattoli tascabili più famosi del mondo, ormai a un passo da Oro/Argento come rifacimento più venduto nella storia del franchise. Una menzione speciale va poi sia a Mario Kard 8 Deluxe, che anche senza considerare la versione per Wii diventa il gioco di maggior successo di Nintendo, seguito a ruota dagli incredibili risultati di Pokémon Spada/Scudo, dietro soltanto a Pokémon Rosso/Blu/Verde (probabilmente irraggiungibile, coi suoi oltre 31 milioni di pezzi!).

PUBBLICITÀ

Ecco a voi la lista completa dei million seller aggiornata ieri (ricordandovi che molti altri giochi qui non riportati avevano già tagliato quel traguardo nei mesi o negli anni passati e, pertanto, secondo le politiche di comunicazione di Nintendo, non hanno avuto ulteriore pubblicità nel corso del meeting di ieri):

  • Mario Kart 8 Deluxe – 43.35M (+4.61M)
  • Animal Crossing: New Horizons – 37.62M (+2.77M)
  • Super Smash Bros. Ultimate – 27.40M (+1.69M)
  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 25.80M (+1.67M)
  • Pokémon Sword/Shield – 23.90M (+1.26M)
  • Super Mario Odyssey – 23.02M (+1.07M)
  • Super Mario Party – 17.39M (+910K)
  • Pokémon: Let’s Go! – 14.33M (+500K)
  • Pokémon Brilliant Diamond/Shining Pearl – 13.97M
  • Ring Fit Adventure – 13.53M (+1.32M)
  • New Super Mario Bros. U Deluxe – 12.72M (+1.24M)
  • Luigi’s Mansion 3 – 11.04M (+1.45M since March 2021)
  • Super Mario 3D World + Bowser’s Fury – 8.85M (+1.40M)
  • Mario Party Superstars – 5.43M
  • The Legend of Zelda: Skyward Sword HD – 3.85M (+250K)
  • Metroid Dread – 2.74M
  • New Pokémon Snap – 2.36M (+170K, not including sales in Japan)
  • Mario Golf: Super Rush – 2.26M (+320K)
  • Miitopia – 1.63M (+260K)
  • Big Brain Academy: Brain vs. Brain – 1.28M
  • WarioWare: Get It Together! – 1.24M
  • Game Builder Garage – 1.01M
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist